sabato 4 febbraio 2017

Forza Italia e Alleanza per Sora: restano i due gruppi ma nasce una cabina di regia unica.

Abbiamo ritenuto opportuno oltrechè necessario, all’indomani delle elezioni provinciali, convocare un incontro dei nostri gruppi consiliari e rispettivi direttivi cittadini per fare un’analisi sull’esito di questa anomala competizione elettorale. Al termine della discussione, con determinazione e convinzione si è deciso di elaborare un piano di lavoro concreto e fattibile per proseguire e rafforzare congiuntamente la nostra iniziativa sia sul piano amministrativo che su quello politico.

Premessa fondamentale di questo rinnovato orizzonte d’azione è il pieno e leale sostegno al sindaco Roberto De Donatis e alle linee programmatiche con le quali ci siamo presentati dinnanzi ai nostri concittadini nelle elezioni del giugno scorso.

Sul piano amministrativo, attraverso una più stringente e strutturata collaborazione dei nostri due gruppi politici in seno al Consiglio comunale insieme, ovviamente, con l’attività e le competenze degli altri colleghi della maggioranza, sosterremo tutte le azioni necessarie per dare concretezza agli obiettivi della piattaforma civica, avendo particolare cura verso i temi del disagio sociale dilagante, della disoccupazione giovanile e di mezza età, della conciliazione del sentimento, tutto nostro italiano, dell’accoglienza con le esigenze sempre più sentite della sicurezza per le persone e le cose.

Attenzione particolare presteremo al mondo dell’edilizia scolastica mettendo in campo tutte le risorse possibili per rendere sicuri, sereni e agevoli la vita scolastica e i percorsi di formazione dei nostri ragazzi e di tutti gli studenti che dalle zone limitrofe vengono nelle scuole sorane.

Rilanceremo il programma di lavori pubblici da troppi anni abbandonato nel più oscuro dei dimenticatoi e sosterremo la costituzione di uno sportello Europa per intercettare tulle le opportunità ed i finanziamenti comunitari.
Metteremo in pratica politiche giovanili finalizzate ad esaltare le potenzialità culturali, sportive, civiche e di volontariato dei ragazzi e degli adolescenti della nostra città.

Sul piano politico, inoltre, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, i nostri due gruppi consiliari in stretta collaborazione con i direttivi locali, aprendo un dialogo serrato con altre forze ed associazioni che insistono nell’area del centro destra, daranno vita ad un laboratorio cittadino per la promozione dei nostri valori culturali e politici di riferimento, per l’organizzazione di percorsi di formazione indirizzati a quanti vogliano iniziare ad impegnarsi per il Bene della propria comunità, per la selezione di una nuova e vitale classe dirigente, capace di proiettarsi anche su scenari che vanno al di là dei confini comunali.

A tale ultimo proposito riteniamo fondamentale, altresì, costituire gruppi di contatto e di lavoro con amministratori e attivisti dell’intero comprensorio sorano, al fine di presentarci ai prossimi appuntamenti che contano con un peso specifico e una forza di idee e di numeri capaci di competere a pari livello con gli altri territori della nostra provincia.

I consiglieri comunali
Massimiliano Bruni ALLEANZA PER SORA
Alessandro Mosticone CAPOGRUPPO FORZA ITALIA
Serena Petricca FORZA ITALIA

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
17 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
9 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
7 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.