Forza Italia e Alleanza per Sora: restano i due gruppi ma nasce una cabina di regia unica.

Abbiamo ritenuto opportuno oltrechè necessario, all’indomani delle elezioni provinciali, convocare un incontro dei nostri gruppi consiliari e rispettivi direttivi cittadini per fare un’analisi sull’esito di questa anomala competizione elettorale. Al termine della discussione, con determinazione e convinzione si è deciso di elaborare un piano di lavoro concreto e fattibile per proseguire e rafforzare congiuntamente la nostra iniziativa sia sul piano amministrativo che su quello politico.

Premessa fondamentale di questo rinnovato orizzonte d’azione è il pieno e leale sostegno al sindaco Roberto De Donatis e alle linee programmatiche con le quali ci siamo presentati dinnanzi ai nostri concittadini nelle elezioni del giugno scorso.

Sul piano amministrativo, attraverso una più stringente e strutturata collaborazione dei nostri due gruppi politici in seno al Consiglio comunale insieme, ovviamente, con l’attività e le competenze degli altri colleghi della maggioranza, sosterremo tutte le azioni necessarie per dare concretezza agli obiettivi della piattaforma civica, avendo particolare cura verso i temi del disagio sociale dilagante, della disoccupazione giovanile e di mezza età, della conciliazione del sentimento, tutto nostro italiano, dell’accoglienza con le esigenze sempre più sentite della sicurezza per le persone e le cose.

Attenzione particolare presteremo al mondo dell’edilizia scolastica mettendo in campo tutte le risorse possibili per rendere sicuri, sereni e agevoli la vita scolastica e i percorsi di formazione dei nostri ragazzi e di tutti gli studenti che dalle zone limitrofe vengono nelle scuole sorane.

Rilanceremo il programma di lavori pubblici da troppi anni abbandonato nel più oscuro dei dimenticatoi e sosterremo la costituzione di uno sportello Europa per intercettare tulle le opportunità ed i finanziamenti comunitari.
Metteremo in pratica politiche giovanili finalizzate ad esaltare le potenzialità culturali, sportive, civiche e di volontariato dei ragazzi e degli adolescenti della nostra città.

Sul piano politico, inoltre, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, i nostri due gruppi consiliari in stretta collaborazione con i direttivi locali, aprendo un dialogo serrato con altre forze ed associazioni che insistono nell’area del centro destra, daranno vita ad un laboratorio cittadino per la promozione dei nostri valori culturali e politici di riferimento, per l’organizzazione di percorsi di formazione indirizzati a quanti vogliano iniziare ad impegnarsi per il Bene della propria comunità, per la selezione di una nuova e vitale classe dirigente, capace di proiettarsi anche su scenari che vanno al di là dei confini comunali.

A tale ultimo proposito riteniamo fondamentale, altresì, costituire gruppi di contatto e di lavoro con amministratori e attivisti dell’intero comprensorio sorano, al fine di presentarci ai prossimi appuntamenti che contano con un peso specifico e una forza di idee e di numeri capaci di competere a pari livello con gli altri territori della nostra provincia.

I consiglieri comunali
Massimiliano Bruni ALLEANZA PER SORA
Alessandro Mosticone CAPOGRUPPO FORZA ITALIA
Serena Petricca FORZA ITALIA

I più letti di oggi:
9.044
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.599
È venuta a mancare Maria Petricca
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

4.515
SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci
3
POLITICA

SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci

Due opportunità offerte dall'Anci per valorizzare e sponsorizzare le tipicità e peculiarità di piccoli e grandi Comuni. Sul sito dell'Associazione ...

I più letti della settimana:
78.729
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.507
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.038
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.