Forza Italia Sora polemizza con Zingaretti sull’Ospedale SS. Trinità

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Forza Italia Sora.

«Si chiama “annuncite”; è un virus devastante e contagioso che sembra aver colpito ancora una volta il nostro Ospedale. Nelle ultime ore, infatti, la dirigenza dell’Asl provinciale ha reso nota la notizia della firma di un importante protocollo di collaborazione fra medici ed operatori oncologici del nosocomio cittadino e del San Filippo Neri. A noi, in realtà, giungono voci che, se vere, paventano un depotenziamento in termini di know-how del reparto di oncologia del nostro SS Trinità: staremo a vedere.

Nel frattempo, però, vogliamo sommessamente ricordare ai vertici Asl di Frosinone e, soprattutto, al Governatore Zingaretti che l’Ospedale di Sora continua ad erogare prestazioni sanitarie anche diverse da quelle oncologiche, in condizioni di criticità ormai non più tollerabili.

Al Governatore Zingaretti vogliamo sommessamente ricordare lo stato di stress psicofisico in cui lavorano, per esempio, i quattro medici del reparto di pediatria, supportati in questi ultimi mesi da una quinta dottoressa che aspetta ancora il rinnovo del contratto di lavoro.

Ma soprattutto, al Governatore Zingaretti vogliamo, e non tanto sommessamente, gridare il nostro sentimento di vergogna per quello che avviene ogni giorno nel Pronto Soccorso del nostro nosocomio; proprio ieri, su sollecitazione di alcuni cittadini, abbiamo visitato il suddetto reparto di emergenza rilevando un vero e proprio campo di guerra dove la dignità umana dei malati, dei loro parenti e degli operatori sanitari viene calpestata senza ritegno alcuno. Il pronto soccorso è diventato un caritatevole reparto di “accoglienza” dei più deboli (basti pensare che proprio ieri, per esempio, sono stati chiesti ben ventinove pasti caldi da erogare ai pazienti presenti), dove però mancano le condizioni igienico sanitarie e “umane” di primo ed elementare livello; dove i malati (in assenza di una stanza dedicata) vengono lavati in condizioni di promiscuità di genere ed anagrafica “degne” dei paesi del terzo o quarto mondo.

A partire dalle prossime ore, ritorneremo ancora e più frequentemente a visitare il Reparto di Pronto Soccorso del SS Trinità di Sora con il dichiarato intento d’investire le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie competenti, se non rileveremo anche il benchè minimo segnale di miglioramento».

Portabandiera: Maurizio Tomaselli

I Consiglieri Comunali
Lino Caschera
Giacomo Iula
Antonio Lecce
Alessandro Mosticone

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.