Francesco Scalia: «De Angelis è l’ultimo a poter parlare su Sora»

“De Angelis è l’ultimo a poter parlare su Sora. La candidatura che impose alle ultime elezioni amministrative ha portato il PD di Sora al 2% e a non eleggere neanche un consigliere comunale. Quanto al merito della vicenda, il direttivo del circolo del PD sorano, nel pieno dei propri poteri statutari, di fronte alla rottura tra un partito alleato con il governo Renzi (NCD) ed un partito all’opposizione dello stesso governo (FI), ha deciso di dare il proprio sostegno all’amministrazione comunale di Sora per evitare il commissariamento della stessa. Il commissariamento infatti, avrebbe comportato un bilancio tecnico con imposte e tariffe al massimo per imprese e cittadini e l’assenza del comune di Sora mentre si decidono partite fondamentali per il futuro della città: il nuovo atto aziendale della ASL, da cui dipende anche il destino dell’ospedale di Sora, e l’elezione del nuovo consiglio provinciale”.

A dichiararlo il senatore del PD, Francesco Scalia, che risponde a muso duro alle esternazioni rilasciate dall’ex europarlamentare De Angelis dopo le ultime vicende che hanno coinvolto il Comune di Sora.
“Sul piano politico – aggiunge Scalia – l’operazione è del tutto coerente con l’alleanza di governo nazionale. È singolare che De Angelis mi accusi una volta di aver riunito il centrodestra e oggi mi accusi di un’operazione che di fatto spacca il centrodestra della città di Sora”.

“Quanto alle elezioni provinciali – continua – è noto, ed ammesso anche dallo stesso coordinatore provinciale di Forza Italia, che De Angelis aveva un’intesa con FI sulla candidatura di Schietroma alla presidenza della Provincia. Venuto meno l’appoggio di FI per scelta di tanti amministratori iscritti a quel partito, e venuta meno conseguentemente anche la disponibilità di Schietroma, De Angelis ha prima tentato di convincere a candidarsi il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, di Forza Italia, e poi non riuscendoci, invece di prendere atto dell’unica candidatura del PD, il Sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, si è inventato all’ultimo momento, senza passare per la direzione provinciale, la candidatura di un altro sindaco del PD”.

“Oggi De Angelis fa la battaglia d’identità, dopo aver candidato d’intesa con FI, un esponente di un altro partito, e dopo aver tentato addirittura di candidare un sindaco di FI contro un sindaco del PD. Il gioco è scoperto e non inganna nessuno”. “Quanto a me – conclude Scalia – la scelta del centrosinistra l’ho fatta quando era difficile farla. Quando Buttiglione, segretario del PPI, ha portato il partito a destra. Molti di noi diedero vita ai popolari di Bianco e, senza sedi e senza simbolo, affrontammo le elezioni. Da allora ho vissuto tutto il percorso che ha dato vita al PD. Lo stesso percorso che ha avuto Antonio Pompeo. Nessuna decisione presa da una direzione costruita a tavolino e con un tesseramento annullato, può toglierci questa appartenenza e questa bandiera”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.968
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.596
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

819
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

98
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
28.924
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.664
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.754
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.850
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".