FROSINONE – Coronavirus e didattica a distanza: ecco le somme precise assegnate a tutte le scuole della provincia

Scuola per scuola, ecco tutti i fondi erogati dal Governo per favorire lo sviluppo di piattaforme digitali. Ilaria Fontana: «La lista é davvero lunga e non esclude nessuno».

«L’emergenza non può e non deve fermare l’istruzione, i nostri giovani studenti sono il futuro del nostro Paese e lo Stato ne è consapevole. Ecco perché, in questo momento di grave difficoltà per tutti, ha voluto assicurare in modo tempestivo, a tutte le scuole di ogni ordine e grado, i fondi utili a proseguire le attività didattiche a distanza.

Con il Decreto n.187 del 2020 del Ministero dell’Istruzione sono stati stanziati 85 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro per supportare la didattica a distanza, 70 milioni di euro per fornire agli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito dei dispositivi digitali e per potenziare la connettività di rete e 5 milioni di euro per la formazione del personale scolastico.

Anche la Regione Lazio usufruirà di tali fondi: più di 887.000 sono le risorse per piattaforme e strumenti digitali; oltre 6.000.000 sono le risorse per dispositivi digitali e connettività di rete; oltre 440.000 le risorse per la formazione del personale scolastico. Il totale sono oltre 7 milioni di euro divisi per tutti gli istituti che per il lazio sono 725.

La lista é davvero lunga e non esclude nessuno. È la dimostrazione, ancora una volta, che il sostegno del Governo si rivolge a tutto il territorio e che, le istituzioni locali, i sindaci e gli amministratori stanno ricevendo tutti strumenti giusti dallo Stato per lavorare bene e fronteggiare al meglio l’emergenza».

È quanto dichiara la deputata del Movimento Cinque Stelle, Ilaria Fontana.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.