1’ di lettura

CRONACA

FROSINONE – Coronavirus e didattica a distanza: ecco le somme precise assegnate a tutte le scuole della provincia

Scuola per scuola, ecco tutti i fondi erogati dal Governo per favorire lo sviluppo di piattaforme digitali. Ilaria Fontana: «La lista é davvero lunga e non esclude nessuno».

Redazione Sora24
Redazione

«L’emergenza non può e non deve fermare l’istruzione, i nostri giovani studenti sono il futuro del nostro Paese e lo Stato ne è consapevole. Ecco perché, in questo momento di grave difficoltà per tutti, ha voluto assicurare in modo tempestivo, a tutte le scuole di ogni ordine e grado, i fondi utili a proseguire le attività didattiche a distanza.

Con il Decreto n.187 del 2020 del Ministero dell’Istruzione sono stati stanziati 85 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro per supportare la didattica a distanza, 70 milioni di euro per fornire agli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito dei dispositivi digitali e per potenziare la connettività di rete e 5 milioni di euro per la formazione del personale scolastico.

Anche la Regione Lazio usufruirà di tali fondi: più di 887.000 sono le risorse per piattaforme e strumenti digitali; oltre 6.000.000 sono le risorse per dispositivi digitali e connettività di rete; oltre 440.000 le risorse per la formazione del personale scolastico. Il totale sono oltre 7 milioni di euro divisi per tutti gli istituti che per il lazio sono 725.

La lista é davvero lunga e non esclude nessuno. È la dimostrazione, ancora una volta, che il sostegno del Governo si rivolge a tutto il territorio e che, le istituzioni locali, i sindaci e gli amministratori stanno ricevendo tutti strumenti giusti dallo Stato per lavorare bene e fronteggiare al meglio l’emergenza».

È quanto dichiara la deputata del Movimento Cinque Stelle, Ilaria Fontana.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.