52" di lettura

CRONACA

FROSINONE – Emergenza Coronavirus: il Ministero degli Interni coinvolge le province

Pompeo: "I nostri Enti fondamentali per la gestione dell'emergenza"

Redazione Sora24
Redazione

Il Ministero degli Interni, con la Circolare emanata oggi, ha disposto il pieno coinvolgimento delle Province e degli altri soggetti istituzionali territoriali al fianco dei Prefetti nel delicatissimo compito di individuare quali attività produttive sospendere o autorizzare, rispetto all’elenco indicato dal decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stata accolta così la richiesta al Governo che aveva rivolto ieri l’Upi, attraverso il suo presidente Michele De Pascale, a nome di tutti i presidenti delle Province d’Italia, per un supporto delle Province nella gestione dell’emergenza.

“Un ringraziamento al ministro Lamorgese e al sottosegretario Achille Variati, sempre in prima linea quando si tratta di enti locali, per aver accolto la richiesta delle Province – ha dichiarato Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Frosinone e dell’Upi Lazio, nonché membro del Direttivo nazionale dell’Unione delle Province d’Italia – In una fase così complicata c’è bisogno del coinvolgimento e della massima collaborazione tra le istituzioni, a partire da quelle territoriali. Siamo pronti a metterci a disposizione del Prefetto e a lavorare sin da subito”.

“Tale provvedimento – ha concluso Pompeo – ribadisce e riconosce il ruolo fondamentale delle Province, quale ente imprescindibile di rappresentanza di una comunità. Grazie al presidente De Pascale, che ancora una volta si è subito attivato per portare all’attenzione del Governo la nostra volontà di essere parte attiva per il bene del Paese”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.