venerdì 1 Agosto 2014
POLITICA

Frosinone: il gruppo Zeppieri comunica la chiusura dell’emittente Extra Tv

Altro duro colpo al mondo dei media locali. Nell'emittente lavorano 17 tecnici e 7 giornalisti.

«Nella giornata di oggi, il Gruppo Zeppieri Costruzioni, proprietario dell’emittente ciociara Extratv, ci ha comunicato la chiusura e la conseguente apertura delle procedure di licenziamento per 20 dei 24 dipendenti (17 tecnici e 7 giornalisti). Così, in una nota, Dino Oggiano e Bruno Carlo, segretari della Slc Cgil di Roma e del Lazio, Fabio Mignozzi e Pasquale Legnante, segretari di Fistel Cisl di Roma e del Lazio e Lazzaro Pappagallo, segretario di Stampa Romana. “Secondo la proprietà – continuano – l’emittente, già interessata da un piano di salvataggio e da un accordo di solidarietà in deroga siglato nell’ottobre scorso, non è riuscita in tutti questi mesi a centrare nessuno degli obiettivi di risanamento.

In particolare, il crollo delle entrate pubblicitarie e il ritardo nell’arrivo dei fondi della solidarietà anticipati dall’azienda ai lavoratori hanno compromesso ulteriormente i conti del gruppo tanto da determinare lo stato di liquidazione. Di fronte a questo triste epilogo, che rischia di vanificare i sacrifici sopportati dai lavoratori in tutti questi mesi per salvare il loro posto di lavoro, alle organizzazioni sindacali non resta che chiedere un veloce e risolutivo intervento delle istituzioni per evitare che altri posti di lavoro e un’altra voce dell’informazione locale del nostro territorio vada a morire.»

Dino Oggiano, Bruno Carlo (segretari Slc Cgil di Roma e del Lazio)
Fabio Mignozzi e Pasquale Legnante (segretari di Fistel Cisl di Roma e del Lazio)
Lazzaro Pappagallo (segretario di Stampa Romana)

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.