59" di lettura

FROSINONE – La cucciola “Natalia” commuove il web

Abbandonata in una busta della spesa alla fermata dell'autobus, è rimasta lì con il suo sguardo dolce, incolpevole e smarrito.

L’hanno chiamata Natalia, perché, secondo quanto riportato sulla pagina Fb dell’associazione onlus “Le Code degli Angeli“, «di sicuro era la “Sorpresa di Natale». A quanto pare, però, la cagnolina non è stata gradita e così da regalo è diventata un problema, fino ad essere abbandonata in strada, precisamente in Viale Napoli a Frosinone.

Poteva uscire dalla busta e, visto il punto dove è stata lasciata, attraversare la strada: sarebbe stata investita da un veicolo in transito, o forse sarebbe fuggita. E invece no, è rimasta lì in attesa con la sua pettorina azzurra (“forse credevano fosse un maschietto”, sottolinea l’associazione) e lo sguardo di chi non ha capito perché si trovasse lì dentro.

La foto ha fatto il giro d’Italia, scatenando naturalmente condivisioni a non finire e una valanga di commenti. Del resto ci sono tanti modi per risolvere una situazione del genere, basterebbe esser disposti a spendere un po’ di tempo e dedizione. Paradossalmente, l’insensibilità con cui il solito ignoto (o la solita ignota), abbia deciso di disfarsi in questo modo della cucciola fa pensare che forse è andata anche meglio a Natalia…

Info: Le Code degli Angeli

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...