sabato 2 Agosto 2014
POLITICA

Frosinone: nasce la mensa per i poveri

L'iniziativa si è resa necessaria per rispondere ai crescenti bisogni di molte persone della città.

Lo aveva annunciato mons. Spreafico nel mese giugno durante la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per il 1500° anniversario dell’elezione al soglio pontificio di Sant’Ormisda: in autunno, a Frosinone, sarebbe stata inaugurata una mensa per i poveri, realizzata dalla nostra Diocesi con la Caritas.

Con grande gioia annunciamo che nella mattina di ieri, giovedì 31 luglio, è avvenuta la stretta di mano e la firma sull’atto di concessione dei locali. Due semplici gesti che hanno visto protagonisti, nei locali della ASL di Frosinone, il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico e il Direttore generale della ASL di Frosinone prof.ssa Isabella Mastrobuono, hanno sancito l’atto di nascita di un progetto ambizioso che da tempo il Vescovo coltivava senza aver trovato fino ad oggi la possibilità concreta di realizzazione: una Mensa per i poveri e le persone e famiglie in difficoltà nella città di Frosinone.

La ASL ha concesso alla Diocesi l’utilizzo di alcuni locali presso il vecchio Ospedale Umberto I di viale Mazzini in cui verrà realizzato a breve il nuovo servizio di carità. La Comunità di Sant’Egidio di Frosinone e la Caritas diocesana coinvolgeranno volontari in un servizio quotidiano che vuole rispondere ai crescenti bisogni di molte persone nella città. La mensa sarà luogo di servizio, amicizia, condivisione in cui sperimentare l’amore cristiano. La pronta disponibilità dei servizi tecnici della ASL e del Direttore generale a questa richiesta di locali da parte della Diocesi ha permesso di arricchire la nostra città e tutto il territorio limitrofo di un importante segno al servizio di chi è nel bisogno.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.