FROSINONE-SORA: maxi truffa per 330 capi di abbigliamento

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Una informazione raccolta dagli investigatori della Squadra Mobile sul commercio di importanti capi di abbigliamento di dubbia provenienza fa scattare le indagini della Polizia di Stato. Pattugliamenti e servizi di osservazione consentono ai poliziotti di individuare un capannone nella parte bassa della città in prossimità del quale è stato registrato un insolito movimento di mezzi.

L’accesso nel locale conferma il sospetto degli investigatori. Sono stati infatti rinvenuti accatastati 330 capi di abbigliamento maschile di note griffe. Il proprietario del capannone fornisce una documentazione per giustificare il possesso dei capi sulla quale da subito gli operatori di Polizia mostrano perplessità.

L’ulteriore corso dell’attività investigativa consente di appurare che quella merce era stata, con abile truffa, prelevata da un’azienda di Sora. Qualche giorno fa infatti un quarantaseienne in compagnia di una donna di trentanove anni, entrambi di Frosinone, si sono recati presso una società di Sora simulando l’acquisto dei capi in questione.

Dopo una trattativa sul prezzo convincono l’imprenditore a caricare la merce sul loro furgone ed a farsi seguire per raggiungere la località stabilita per il saldo dei capi. I due truffatori però portano a compimento il loro piano e così l’abile autista riesce a seminare l’ignaro imprenditore che realizza subito dopo di aver perso merce e denaro. La scrupolosa riscostruzione dei fatti della Polizia di Stato si conclude con una denuncia per ricettazione nei confronti del proprietario del capannone ed una per truffa nei confronti dei due complici.

Comunicato stampa Questura di Frosinone

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...