Nella mattinata di ieri, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, il Colonnello Gabriele Mattioli ha consegnato una targa ricordo all’azienda Pirotecnica Mattei di Castelliri, attiva nel settore della fabbricazione e vendita di fuochi d’artificio.

Il riconoscimento dell’Arma

Il riconoscimento è stato conferito in segno di apprezzamento e vicinanza all’azienda per il contributo offerto in occasione delle celebrazioni del 211° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, svoltesi presso la Villa Comunale di Frosinone.

Al termine della cerimonia istituzionale, Claudio Mattei, titolare della storica azienda, ha curato uno spettacolo pirotecnico con fumogeni colorati che hanno raffigurato la bandiera italiana, suscitando il consenso e l’apprezzamento dei presenti.

La consegna della targa

La targa ricordo è stata consegnata dal Colonnello Gabriele Mattioli come segno di gratitudine per la collaborazione e per il valore simbolico dell’iniziativa, inserita in un contesto celebrativo particolarmente significativo per l’Arma.

A ritirare il riconoscimento è stato Luca Mattei, figlio del titolare, in rappresentanza della Pirotecnica Mattei, realtà imprenditoriale storica del territorio ciociaro.