37" di lettura

CRONACA

Furti a Sora Nord, ci risiamo. Proteste della gente: «Paghiamo fior di tasse e siamo al buio»

Redazione Sora24
Redazione

Tornano i furti alla periferia nord di Sora, nella fattispecie in via Ischitelli, zona San Vincenzo Ferreri, nei pressi della strada provinciale che conduce in Abruzzo. I malviventi, secondo una ricostruzione sommaria dei fatti, avrebbero “visitato” tre o quattro abitazioni portando via un bottino che non sarebbe stato ancora quantificato. Dopodiché sarebbero riusciti a dileguarsi a piedi, complice il buio pesto che regna nella zona, ancora priva di illuminazione pubblica.

Proteste dei residenti, che in rete hanno espresso tutto il loro malumore per una situazione che li vede penalizzati: «Paghiamo fior di tasse e nel 2015 qui da noi non c’è ancora l’illuminazione pubblica», ha scritto un cittadino sul social. Già l’anno scorso di questo periodo ci fu una lunga ondata di furti nella zona (ma anche dall’altra parte del Liri verso Compre). I cittadini, esasperari, arrivarono ad organizzarsi in turni per non lasciare le case incustodite.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.