1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Furti nel Sorano: torna l’allerta. Servono più pattuglie

La nota di Norberto Scala, segretario generale ell’Usip (Unione sindacale italiana poliziotti).

Redazione Sora24
Redazione

Nonostante l’impegno della Questura di Frosinone che continua ad utilizzare nella nostra provincia volanti della Prevenzione Crimine di Roma/Napoli per cronica carenza di personale, si continuano a registrare episodi gravissimi di delinquenza comune. Questa l’introduzione di una nota stampa a firma di Norberto Scala, segretario generale ell’Usip (Unione sindacale italiana poliziotti).

Infatti – prosegue il testo – nella parte bassa della Ciociaria e in particolare nei comuni di Castelliri e località limitrofe come Sora, Isola del Liri, Arpino, bande di criminali ogni giorno continuano a saccheggiare case e negozi. Tutto questo è vergognoso e irrispettoso nei confronti dei cittadini che continuano a pagare le tasse senza dire nulla, tentando addirittura di difendersi da soli organizzando ronde notturne per contrastare il fenomeno.

«La Polizia di Stato in particolare in provincia di Frosinone – commenta Scala – da qualche tempo vive un periodo difficile, che vede un abbassamento della qualità del servizio svolto sulle strade, dovuto alla insufficiente presenza delle forze dell’ordine. Riteniamo quindi che non si può pensare di continuare a disperdere energie di personale per le partite di calcio o eventi simili; questo dovrebbe essere cura della società tramite l’utilizzo degli steward, personale tra l’altro nato proprio per garantire il servizio negli stadi, liberando così i tanti poliziotti che, oltre ai propri servizi istituzionali sono impiegati a dismisura in queste manifestazioni. È arrivato il momento di dare una risposta concreta sul territorio con l’impiego straordinario di tutte le forze di Polizia presenti nella nostra provincia. Non è più possibile derogare, perché da giorni si continuano a registrare furti di ogni genere sulle nostre zone».

Foto di repertorio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.