1’ di lettura

CRONACA

Furti Sora: ennesima irruzione in due case di Pontrinio. Ci scrive un nostro lettore

«Se i lampioni sulla pubblica via fossero stati accesi si sarebbero potuti evitare i furti o quantomeno limitare i danni».

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo: «Come ormai noto, domenica 21.11.2021, alle ore 18 circa un gruppo di malviventi sono entrati in due abitazioni in Via Pontrinio portando via soldi e gioielli! I ladri, a volto completamente scoperto (in base a quanto emerso dai video delle telecamere di sicurezza presenti in uno degli appartamenti) sono riusciti ad entrare utilizzando, verosimilmente i passaggi fronte-strada, in pieno giorno e in modo del tutto indisturbato senza che nessuno potesse vederli!

I fatti

La circostanza da segnalare, nella presente, è che i ladri riuscivano a mettere a segno il colpo ai danni di due giovani famiglie, anche perché la zona interessata è da diversi giorni al buio!!! Sono giorni che si sente parlare di necessità di intensificare il dispiegamento delle forze dell’ordine sul territorio; sono giorni che si sente parlare di interventi tempestivi al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini sorani!!!

Ci si chiede, pero, non sarebbe stato più utile, almeno come deterrente nel caso di specie, garantire la pubblica illuminazione??? Probabilmente se i lampioni sulla pubblica via fossero stati accesi si sarebbero potuti evitare i furti o quantomeno limitare i danni!! Quanti giorni bisogna ancora far passare e quanti furti devono essere messi a segno nella zona di via pontrinio-via marsicana prima che si provveda a ripristinare la pubblica illuminazione??? Tanto era dovuto, Una delle famiglie vittime del furto».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.