giovedì 1 Ottobre 2015

Furto “a luci rosse” ai danni di un anziano di Sora

Nella tarda mattinata di ieri un ottantaduenne, vedovo, residente nella periferia della città di Sora, era seduto a leggere il giornale al bar sotto casa quando è stato avvicinato da una donna. La stessa ha esordito dicendo: «Non ti ricordi di me? Sono un’amica di tua moglie?». L’uomo, in un primo momento, è rimasto stupito dalle affermazioni della donna che, sempre con più insistenza, ha chiesto di poter vedere una foto di sua moglie.

Il vedovo è stato poi preso per mano dalla donna e si è incamminato verso casa. Giunto nei pressi del portone d’ingresso si è sentito palpeggiare nelle parti intime. Ad assistere alla scena un vicino di casa che ha messo sull’avviso l’ottantaduenne comunicandogli che poco prima un commerciante del posto era stato testimone di una simile messa in scena, dal chiaro intento predatorio, tra una signora ed un uomo.

A questo punto, la sconosciuta, vistasi scoperta, si è allontanata frettolosamente ed è fuggita a bordo di una Panda di colore bianco, condotta da un uomo. Successivamente è stato dato l’allarme al 112.  I Carabinieri hanno quindi attivato immediatamente il protocollo operativo previsto dai piani integrati di controllo del territorio ed hanno girato la nota di ricerca alla sala radio del Commissariato di Sora.

Una Volante del Commissariato quindi ha intercetta, in Viale dell’Industria, la Panda segnalata. A bordo, c’erano un uomo ed una donna residenti nel Comune di Castel Volturno (CE) rispettivamente, di anni 50 e 56. Sono scattate le perquisizioni ed i controlli di rito. I due, colpiti da vari precedenti di polizia, anche specifici, sono stati accompagnati negli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora dove l’ottantaduenne aveva denunciato il fatto.

Nel frattempo, è giunto in caserma il vedovo che ha dichiara di essere stato derubato della somma di euro 200,00, in quattro tagli da euro 50,00, dallo stesso tenuta nella tasca dei pantaloni sottrattagli mentre la donna lo palpeggiava nelle parti intime approfittando dell’imbarazzo del momento. Nella borsetta della cinquantaseienne è stata rinvenuta la somma contante di euro 200,00 costituita da quattro banconote di 50,00. Per i due campani, quindi, è scatta l’arresto in concorso per furto e, per la sola donna, anche per violenza sessuale. I due sono stati processati per direttissima stamane a Cassino. La loro difesa è stata affidata all’avv. Augusto Casinelli.

I più letti di oggi:
13.202
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

3.591
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.143
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
3
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

I più letti della settimana:
17.381
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.230
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.276
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
SPONSOR

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio. Tante ...

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.