1’ di lettura

CRONACA

FVO per tre donne, 5 auto sequestrate e un arresto. Le operazioni dei Carabinieri nelle ultime 24 ore

Le tre donne sono state sorprese mentre tentavano di raccogliere denaro dai passanti in favore di un’associazione di protezione degli animali, che da successivi accertamenti dei militari non risultava averle alle proprie dipendenze.

Redazione Sora24
Redazione

Di seguito la sintesi delle operazioni svolte dai Carabinieri nelle ultime 24 ore, tratta dalla nota stampa divulgata dal Comnune Provinciale di Frosinone. Nelle varie attività sono state impegnate le compagnie di Anagni, Frosinone e Pontecorvo.

FIUGGI – Nnella giornata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri, impegnati nella prevenzione e repressione dei reati predatori sul territorio della cittadina termale, durante un predisposto servizio di perlustrazione hanno sorpreso tre donne, rispettivamente una 32enne, già censita per reati finanziari e violazioni edilizie, una 44enne ed una 21enne, tutte della provincia di Roma, mentre tentavano di raccogliere denaro dai passanti in favore di un’associazione di protezione degli animali, che da successivi accertamenti degli operanti non risultava averle alle proprie dipendenze. Ricorrendone i presupposti di legge, le tre donne sono state proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del F.V.O. con divieto di ritorno per anni tre nel comune di Fiuggi.

AQUINO – Nella giornata di ieri i militari della locale Stazione Carabinieri congiuntamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un predisposto servizio, hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne del posto (già censito per reati contro il patrimonio, la persona, la famiglia e la pubblica amministrazione, nonchè in materia di stupefacenti ed avvisato orale), per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Gli operanti hanno sorpreso il giovane uomo nel giardino di pertinenza della propria abitazione, mentre cedeva un involucro di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, del peso di gr. 0,1 ad un 36enne del posto, anch’egli con precedenti in materia di stupefacenti. La successiva perquisizione personale e domiciliare svolta dai militari ha consentito di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato tre involucri di stupefacente, rispettivamente del tipo “eroina” del peso di gr. 1,10, “marjiuana” di gr. 0,5 ed “hashish” di gr. 1,3, un contenitore in plastica della capacità di 100 ml contenente metadone, nr. 4 semi di canapa indiana, un tritaerbe, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e come disposto dall’A.G. sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’acquirente segnalato quale assuntore alla Prefettura di Frosinone.

POFI, RIPI, GIULIANO DI ROMA, FROSINONE – La scorsa notte i militari del NORM della Compagnia di Frosinone e delle Stazioni di Pofi, Ripi e Giuliano di Roma hanno effettuato un servizio straordinario per il controllo del territorio, al termine del quale sono state denunciate 8 persone a vario titolo, mentre 7 sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti, ben 5 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo ed elevato numerose contravvenzioni al Codice della Strada, oltre a 40 autoveicoli controllati e 56 persone identificate.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.