1’ di lettura

CRONACA

Gabriele Picano incontro gli imprenditori dell’area sorana: “Il territorio ha sofferto troppo, ora si deve intervenire”

Redazione Sora24
Redazione

PICANO

Tutelare le aziende in condizioni precarie e creare quel raccordo necessario e permanente con la politica. Tante le criticità del comparto emerse oggi (12-02-13 ndr) nel corso di un incontro con alcuni imprenditori dell’area sorana,  un lungo confronto durante il quale il candidato alla Camera dei Deputati con “Scelta Civica” Gabriele Picano ha preso impegni ben precisi.
Oltre ai colpi inferti dalla recessione ad indebolire le aziende ci sono problematiche strutturali a cui nessuno ha saputo dare risponde nel tempo. In primo luogo, la rete infrastrutturale. «Manca una buona possibilità di trasporto lungo l’asse Adriatico-Tirreno, servirebbe il tanto declamato adeguamento della Ss 630 – hanno spiegato in particolare alcuni titolari d’azienda – mentre rimane il sogno di vedere realizzata la Sora-Ceprano-Fondi».

Ma la principale richiesta alla politica resta quella riguardare l’eccessivo carico fiscale che vivono le imprese, realtà continuamente ‘strozzate’ dalle tasse. «Su questo mi farò immediatamente garante – ha spiegato il giovane Picano – lo stesso Presidente Monti ha già annunciato la riduzione dell’Irap. Sull’aiuto alle imprese non dovremo mai abbassare la guardia, anzi bisognerà operare sin dai primi mesi di legislagura. Se si rimette in piedi la filiera produttiva i vantaggi saranno enormi». Diversi i giovani imprenditori presenti all’incontro che hanno insistito affinchè la politica agevoli lo start up d’impresa attraverso incentivi o microcredito. A tutti,  il giovane avvocato di Cassino ha voluto confermare la volontà di dare il proprio contributo ad un sistema, quello aziendale, in ginocchio da anni e che ha già mietuto troppe “vittime”.

«Ci sono state aziende costrette a chiudere, altre che arrancano – ha concluso Picano – io mi sono candidato per mettermi al servizio di queste realtà, per non dimenticarle dopo il voto. Il peso è enorme perchè sono l’unico rappresentante del territorio inserito in posizione eleggibile ma, vi assicuro, che ognuna di queste emergenze sarà portata in Parlamento. Il nostro territorio ha già sofferto troppo».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.