1’ di lettura

SPORT

Gaeta-Sora: trasferta solo per pochi fortunati?

Se il Sora vince è matematicamente in Serie D dopo otto anni. Almeno mille sorani vorrebbero esserci, ma al momento i biglietti sarebbero meno di 300.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 05 Marzo 2023, allo stadio “Ricciniello” di Gaeta, il Sora Calcio ha la concreta possibilità di mettere il sigillo finale a un campionato condotto da indiscussa protagonista e tornare finalmente in Serie D, la quarta serie nazionale (una volta lo era la C2). La tifoseria aspetta questa giornata dal 2015, anno dell’ultimo fallimento a seguito del quale il club venne nuovamente relegato nelle più basse categorie del calcio laziale.

Buona parte del merito è dovuto al meraviglioso gruppo di calciatori allenati da Mister Ciardi, ma soprattutto agli sforzi economici della società guidata dal presidente Avv. Giovanni Palma. Ora che la risalita, lenta e non poco difficoltosa, è finalmente giunta a un punto di svolta, sarebbe bello festeggiare insieme senza escludere nessuno.

Tutti si aspettano di vivere una bella giornata nella suggestiva Gaeta, a due passi dalla spiaggia di Serapo, tuttavia sembrerebbe che i biglietti disponibili siano meno di trecento e i tifosi sorani intenzionati a partire almeno il triplo. Gli sportivi bianconeri non vogliono mancare a un evento così importante dopo tante, troppe delusioni. Sarebbero già cinque i pulmann al completo, mentre altre centinaia di persone raggiungerebbero Gaeta in auto. Ma a quanto pare i biglietti non sarebbero abbastanza per tutti, nonostante lo stadio sia in grado di accogliere molti tifosi in più.

I sostenitori sorani chiedono uno sforzo per permettere a tutti di partecipare all’evento sportivo. Lo chiedono al Sora e soprattutto al Gaeta, vista l’importanza della partita. «La tribuna di casa è abbastanza capiente, potrebbe essere una soluzione!», dice chi si è già recato al Ricciniello in altre occasioni. Per non parlare dell’incasso, che sarebbe importante. Tra l’altro la stessa squadra biancorossa del Golfo è in piena lotta per conquistare i playoff, quindi il match sarà certamente interessante anche dal punto di vista agonistico. Un motivo in più per giocarlo in una degna cornice di pubblico.

Foto Erasmo Lombardi tratta da asdgaeta.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.