GAL Terre di Argil: Giovedì 24 importante incontro a Fontana Liri

Giovedi 24 novembre, alle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale, Via Fiume, del Comune di Fontana Liri si terrà un seminario dal titolo: GAL Terre di Argil: una sfida per lo sviluppo del territorio. Interverranno Il Presidente del Gal Enzo Carlevale, il Vice Presidente e Sindaco di Fontana Liri Gian Pio Sarracco, il Presidente del Copagri Latina-Frosinone Fabrizio Neglia e gli esperti della cooperativa Elp estensori del Piano di Sviluppo Locale ritenuto ammissibile e finanziabile dalla Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale con un punteggio complessivo di 14,61 che lo colloca terzo nella graduatoria regionale.

Nel corso del seminario verranno illustrate le opportunità previste dal Piano e dalla varie misure stabilite a vantaggio degli undici comuni che fanno parte del GAL – Arce, Arnara, Castro dei Volsci, Ceprano, Colfelice, Fontana Liri, Pastena, Pofi, Santopadre, Torrice , RoccaD’Arce- e del settore privato per un ammontare di risorse
finanziarie dedicate pari a 5 milioni di euro.

Le misure si inquadrano negli ambiti tematici scelti durante la elaborazione condivisa del Piano di Sviluppo che prevede la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico legato al territorio, la riqualificazione urbana con la creazione di servizi e spazi inclusivi per la comunità, lo sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi.

L’obiettivo generale è quello di promuovere gli attrattori culturali, i prodotti locali , servizi e spazi inclusivi innovativi per caratterizzare l’area facente parte del GAL Terre di Argil come un territorio di qualità culturale, agricola e sociale. I risultati attesi dagli interventi dovrebbero riguardare tra l’altro, da una parte il consolidamento della attività turistica dell’area e , nel medio termine, l’aumento dell’afflusso di turisti dall’altra la creazione di nuova occupazione sia nel settore agricolo che in quello della gestione e valorizzazione degli attrattori culturali e dei servizi avanzati. Il seminario oltre ai soci pubblici e privati è aperto a tutti i cittadini dell’area del GAL.

Frosinone 22 novembre 2016

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.