martedì 12 Maggio 2015

Garanzia Giovani: aumenta da 400 a 500 € indennità mensile tirocinio. Ecco la nota ufficiale

Dal portale della Regione Lazio si apprende una buona notizia per tutti i ragazzi che hanno aderito al programma Garanzia Giovani. Di seguito la nota ufficiale della Pisana.

«Aumenta l’indennità prevista per i tirocini. Dal mese prossimo ogni tirocinante, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, riceverà un’indennità di 500 euro anziché di 400. L’aumento riguarda sia chi ha già iniziato, sia chi sta per iniziare, sia chi ha già completato il periodo di tirocinio.

Un segnale chiaro sia per i ragazzi che per le imprese. Il tirocinio è un’esperienza importante perché consente ai giovani di fare il primo passo nel mercato del lavoro: anche se ha un carattere formativo merita di essere remunerato in modo congruo. Per questo la Regione ha deciso l’aumento, entro il limite massimo fissato dal Ministero.

Nei mesi scorsi, tra l’altro, è stato attivato anche un protocollo d’intesa con il Ministero del Lavoro, per evitare che i tirocini vengano utilizzati in modo improprio o distorto. Un altro punto importante sul quale la Regione sta lavorando, di intesa con l’Inps, è quello sui ritardi per il pagamento delle indennità.

“Ad oggi nel Lazio sono 6mila e 500 i tirocini attivati con il programma Garanzia Giovani. Il tirocinio è uno strumento formativo di politica attiva “on the job” e una opportunità per i tanti giovani che nella nostra Regione non studiano e non lavorano”- è il commento di Lucia Valente, assessore al lavoro».

Fonte: Regione Lazio
Info: www.cpisora.it

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.