martedì 12 Marzo 2019
EVENTI E CULTURA

Gemellaggio Arpino-Östersund: gli studenti del Chimico in Svezia

Una elettrizzante settimana alla quale hanno partecipato sei studenti delle classi IV C e D.

Dal tre al nove febbraio Marco Gemmiti, Matilde Pagliari, Emanuele Grimaldi, Eleonora Di Sarra, Alessio Rotondi e Denisa Vasile, studenti delle classi IV C e D della sezione CHIMICO dell’I.I.S. Tulliano, accompagnati dalle professoresse Daniela Lecce, Ornella Iafrate e Marianna Morano, sono stati i protagonisti del primo gemellaggio con Östersund, meravigliosa città capoluogo della contea di Jämtland, situata a 558 Km a nord di Stoccolma.

Elevato lo spessore culturale e didattico dell’”avventura”. Per una settimana i giovani arpinati sono stati studenti dell’Europa e confrontandosi con i colleghi portoghesi, francesi, cechi e svedesi hanno prodotto materiale didattico sulla base di argomenti assegnati e facendo riferimento a parole chiave quali DIVERSITA’ – MIGRANTI, DONNE, MINORANZE – CREATIVITA’ E METODOLOGIE DIGITALI – LIBRO MULTIMEDIALE.

Tutti gli studenti hanno vissuto l’esperienza con grande senso del dovere e con la coscienza di essere ambasciatori della storia e delle tradizioni del proprio paese. Lodevole lo spirito di adattamento alla realtà etnica e climatica svedese e la genuina complicità manifestatasi con la condivisione di ogni emozione e di ogni difficoltà.

Il primo capitolo del bellissimo libro dell’ERASMUS PLUS PROJECT KA2 è stato scritto… Studenti e docenti, riposti nel cassetto i ricordi sono già a lavoro per la stesura del secondo capitolo: PRAGA ottobre 2019!

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.