Gemmiti centra l’obiettivo: “un pezzo” di Conservatorio arriva a Sora

«Il 27 marzo 2018 a Sora alle ore dieci ci sarà un importante evento per la città, verrà suggellato l’impegno profuso nei mesi scorso dall’assessore alla Cultura Sandro Gemmiti per portare l’alta formazione musicale a Sora.

Una solida realtà culturale e musicale si svilupperà nella nostra città con l’attivazione di corsi di base e propedeutici AFAM (Alta formazione artistica e musicale). Un altro obiettivo raggiunto, un altro traguardo straordinario da tagliare che sicuramente rivitalizzerà la nostra città. Sarà possibile altresì organizzare eventi musicali, attivare master, quindi diffondere la cultura musicale e favorire concretamente la formazione dei nostri giovani.

Vi aspettiamo, pertanto, il 27 marzo presso la Sala Consiliare, in quella sede siglerò la convenzione con il direttore del Conservatorio Licinio Refice, il Maestro Alberto Giraldi, i Dirigenti scolastici Clelia Giona, dell’istituto di istruzione secondaria V. Simoncelli, Rosella Puzzuoli, dell’istituto comprensivo 1 Sora, Ersilia Montesano dell’istituto comprensivo 2 Sora, Marcella Petricca, dell’istituto comprensivo 3 Sora.

Siamo convinti che la cultura e la Musica in modo particolare possano rappresentare un volano di sviluppo sociale ed economico in un contesto urbano rigenerato da un centro storico riqualificato e dai progetti straordinari sulle scuole che questa amministrazione sta portando avanti».

È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

I più letti della settimana:
77.147
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.030
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

39.116
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.