giovedì 15 Marzo 2018

Gemmiti centra l’obiettivo: “un pezzo” di Conservatorio arriva a Sora

«Il 27 marzo 2018 a Sora alle ore dieci ci sarà un importante evento per la città, verrà suggellato l’impegno profuso nei mesi scorso dall’assessore alla Cultura Sandro Gemmiti per portare l’alta formazione musicale a Sora.

Una solida realtà culturale e musicale si svilupperà nella nostra città con l’attivazione di corsi di base e propedeutici AFAM (Alta formazione artistica e musicale). Un altro obiettivo raggiunto, un altro traguardo straordinario da tagliare che sicuramente rivitalizzerà la nostra città. Sarà possibile altresì organizzare eventi musicali, attivare master, quindi diffondere la cultura musicale e favorire concretamente la formazione dei nostri giovani.

Vi aspettiamo, pertanto, il 27 marzo presso la Sala Consiliare, in quella sede siglerò la convenzione con il direttore del Conservatorio Licinio Refice, il Maestro Alberto Giraldi, i Dirigenti scolastici Clelia Giona, dell’istituto di istruzione secondaria V. Simoncelli, Rosella Puzzuoli, dell’istituto comprensivo 1 Sora, Ersilia Montesano dell’istituto comprensivo 2 Sora, Marcella Petricca, dell’istituto comprensivo 3 Sora.

Siamo convinti che la cultura e la Musica in modo particolare possano rappresentare un volano di sviluppo sociale ed economico in un contesto urbano rigenerato da un centro storico riqualificato e dai progetti straordinari sulle scuole che questa amministrazione sta portando avanti».

È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

I più letti di oggi:
6.188
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.117
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.751
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.