1’ di lettura

IMPRESA

Genesio Rocca nuovo presidente di Assogiocattoli: guiderà l’associazione fino al 2028

Nuova guida per Assogiocattoli: Genesio Rocca eletto presidente fino al 2028.

Redazione Sora24
Redazione

L’Assemblea annuale dei soci di Assogiocattoli, riunitasi il 24 giugno a Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, ha eletto all’unanimità Genesio Rocca come nuovo presidente dell’associazione per il triennio 2025-2028. Succede a Gianfranco Ranieri.

Un riconoscimento per esperienza e visione

Attuale vicepresidente, socio di maggioranza e Chief Operating Officer di Gemar srl, Rocca porta con sé una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo del giocattolo. La sua nomina è stata accolta con soddisfazione dalla sua azienda, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo ruolo per contribuire attivamente allo sviluppo del settore.

«Un grande onore e una grande responsabilità»

«Desidero ringraziare l’Assemblea e tutti i soci per la fiducia accordatami» ha dichiarato Rocca. «È per me un grande onore assumere questo incarico e, con grande senso di responsabilità, mi impegnerò con passione e dedizione per rafforzare il ruolo dell’associazione. Uniti possiamo creare nuove opportunità e dare sempre più valore alle imprese e alla loro capacità di innovare».

Nel suo intervento, Rocca ha sottolineato il ruolo strategico di Assogiocattoli, punto di riferimento per un comparto che coniuga creatività, educazione e crescita economica. «Intendo proseguire nel solco tracciato, rafforzando il dialogo con le istituzioni e sostenendo l’innovazione, senza dimenticare mai il legame con il territorio e le persone», ha concluso.

Il sostegno di Gemar

Gemar, nel comunicato, ha ringraziato Assogiocattoli e il Consiglio Direttivo per la fiducia espressa verso il proprio dirigente, ribadendo il pieno sostegno dell’azienda alle future iniziative dell’associazione. L’obiettivo dichiarato è portare nuove energie, prospettive e visione in un mercato in continua trasformazione.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.