1’ di lettura

CRONACA

“Gentile redazione, ho visto tanti scempi a Sora, ma questo è davvero troppo”

Redazione Sora24
Redazione

«Gentile redazione di Sora24 chi Vi scrive è un comune cittadino sorano che passa sopra a tanti scempi della nostra classe dirigente ma stavolta credo sia davvero troppo. Mi sono fermato per un bel pezzo ad osservare i lavori svolti sul marciapiedi a Viale Regina Elena, valutando che per i “poveri” pedoni, per i quali esistono i marciapiedi, c’è solo circa 1 metro per poter camminare. Inoltre, se ci si incontra con 2 passeggini chi sta dal lato della strada deve invadere la corsia riservata alle vetture (vi ricordo sempre che parliamo di un marciapiedi e di vetture non si dovrebbe neanche parlare). Tanto vale camminare per strada!

marciamaccchine

Perché in quella zona c’è bisogno di così tanti parcheggi? Non mi risulta ci sia una così grande esigenza di posti macchina. E non credo che le funzioni svolte ora nell’ex ospedale richiedano tutti questi posteggi. Chi di voi si sente al sicuro su un marciapiedi dove è consentito il passaggio delle vetture? Gli adulti magari sì, ma camminereste con un bambino se non ancorato a voi?

RE_9

Da quello che ho visto nel resto d’Italia credo che questo sia un altro primato di cui non andare fieri per la nostra bella cittadina. I soldi spesi per questa “opera” potevano servire al rifacimento del manto stradale della strada in questione che è a dir poco disastroso, così pieno di buche e avvallamenti che quando piove diventa proibitivo passarci in macchina».

Marco

Fotografie tratte dall’archvio di Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.