58" di lettura

Geocaccia sul Castello: il CAI di Sora bonifica l’area e taglia l’erba nella Rocca in vista dell’evento

«Appuntamento al 18 giugno e un grazie a tutti i soci volontari per il prezioso lavoro svolto per il bene di tutta la città».

Era prevista per venerdì 11 giugno la manifestazione commemorativa in occasione del 90° anniversario dell’inaugurazione della mulattiera Rava rossa -Castello ma viste le previsioni meteo negative l’evento è stato rinviato a venerdì 18 giugno 2021.

Nell’occasione, nella giornata di mercoledì 9 giugno, i volontari del Gruppo Sentieri del Cai Sora hanno bonificato l’intera area interna del Castello di San Casto con il taglio dell’erba, la raccolta di rifiuti e la sistemazione di alcuni punti pericolosi.

I lavori sono serviti a mettere in sicurezza l’intero percorso che il 18 giugno vedrà impegnati i bambini in un divertentissimo gioco formativo: una Geocaccia durante la quale impareranno ad orientarsi in montagna ed a conoscere la nomenclatura di una antica fortezza medievale.

Accanto a ciò si svolgerà un’escursione guidata lungo i sentieri dell’Archeotrekking di San Casto un percorso ideato dal Cai Sora e che ha riscosso un grande successo di visibilità grazie ad un video promozionale diffuso dalla Sezione del Cai sulla sua pagina social. Appuntamento al 18 giugno e un grazie a tutti i soci volontari per il prezioso lavoro svolto per il bene di tutta la città.

Comunicato stampa

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Notizie del giorno