1’ di lettura

Giacomo Faticanti

Giacomo Faticanti campione d’Italia con la Roma U15

Il talentuoso sorano in forza ai giallorossi ha conquistato lo scudetto ieri sera a Ravenna.

Redazione Sora24
Redazione

Roma batte Milan 2-0. I giallorossi si sono laureati campioni d'Italia aggiudicandosi la finale scudetto disputata ieri a Ravenna. Partita a senso unico soprattutto nella ripresa, quando la squadra capitolina ha messo a segno un micidiale uno-due con Koffi e Cerubini che ha deciso il risultato.

Tra i giallorossi allenati dal greco Tanrivermis, giovane trainer pescato da Monchi in Turchia lo scorso anno, milita naturalmente anche il sorano , promettente talento volsco che ha già vestito l'azzurro.

Questo scudetto rappresenta una grandissima soddisfazione sia per lui che per la sua famiglia, notoriamente e storicamente romanista. Di seguito il tabellino della gara che, si spera, possa essere solo il prologo di una lunga storia di successi in giallorosso e in nazionale per questo ennesimo talento calcistico nato a Sora.

MILAN–ROMA 0-2

MILAN – Di Chiara, Cellamare, Incorvaia, Dipalma (63′ Luscietti), Camara, Foglio, Sette (70′ Montalbano), Bozzolan, Rossi, Boni (78′ Galli), Anane
A disposizione: Nava, Perego, Anut, Marrone, Montalbano, Monelli, Gala, Galli, Lusciett.
Allenatore: Polistina

ROMA – Mastrantonio, Missori, Falasca (83′ D'Alessio), Faticanti, Catena, Muratori, Koffi, Lilli (68′ Mirimich), Padula (50′ Liburdi), Pagano, Cherubini (83′ Simone)
A disposizione: Baldi, Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli, Mirimich, Liburdi, D'Alessio F., Simone, D'Alessio L.
Allenatore: Tanrivermis

Marcatori: Koffi 61′ (0-1), Cherubini 66′(0-2).
Arbitro: Bianchini di Perugia
Ammoniti: Anane, Mirimich, Luscietti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.