sabato 25 Febbraio 2012

Giacomo Iula: “Primi passi verso l’Europa”

Lo scorso venerdi 24 febbraio, su iniziativa del Presidente del Consiglio comunale di Sora dott. Giacomo Iula e con il patrocinio dell’Associazione “Idee di Futuro” presieduta dal dott. Gianluca Palladinelli, si è svolto presso la Sala Consiliare, il primo di una serie di seminari dell’osservatorio sui fondi europei denominato “Opportunità Europa”.

Relatrici della giornata sono state le dottoresse Francesca Calenne e Michela Marcoccia di Bic Lazio ed Enterprise Europe Network. Una folta platea, composta da oltre cinquanta professionisti e neolaureati  ha seguito attentamente per circa otto ore gli interventi formativi ed informativi sui fondi comunitari.

In questo primo incontro si è voluto soprattutto mettere in evidenza le logiche che sottendono alla definizione di un programma comunitario e di conseguenza alla emissione dei bandi, le logiche operative della Commissione Europea, aspetti fondamentali da considerare nella realizzazione di un idea di progetto.

Il prossimo seminario avrà invece un taglio più pratico: si darà vita infatti ad un vero e proprio laboratorio che sperimenterà la concreta realizzazione di un progetto di finanziamento diretto. Si procederà quindi con la definizione dell’idea progettuale, l’individuazione dei partners, la stesura di un business plan, ecc., analizzando le criticità e gli aspetti fondamentali della progettazione.

L’osservatorio “Opportunità Europa” ha mosso i primi passi verso un percorso condiviso dal Governo regionale. Lo stesso Presidente del Consiglio regionale, On. Mario Abbruzzese, ha plaudito all’iniziativa  intrapresa a Sora, sottolineando come un’inversione di tendenza alla pesante crisi economica del nostro territorio possa provenire proprio dalle opportunità che l’Europa ci offre.

Oggi, sottolinea Giacomo Iula, ci sono tutte le condizioni per cogliere queste opportunità. E sicuramente questa volta, la squadra messa in campo da “Idee di Futuro” non resterà a guardare un treno che passa e che “va assolutamente preso per il bene del nostro territorio”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.