Decoro urbano e degrado istituzionale

Decoro urbano e degrado istituzionale. Questi i due fiori all’occhiello di questa amministrazione, in questo scorcio di legislatura appena iniziata.

E’ innegabile che oggi Sora si presenti più ordinata e pulita. Questo, grazie ai lavori programmati dalla amministrazione Casinelli, che si stanno realizzando in diverse zone della città e che andranno avanti ancora per diverso tempo, ma anche grazie alla eccellente manutenzione che l’ attuale amministrazione sta realizzando.

Parimenti, è innegabile che oggi Sora è teatro di un degrado istituzionale che si sta diffondendo sempre più all’ interno della casa comunale.

Infatti, dopo la nomina al Collegio sindacale dell’ Ambiente SpA del socio dello studio tributario-legale del consigliere comunale Tersigni, apprendiamo dalla stampa del prestigioso incarico al Nucleo di valutazione del Comune conferito al Sig. Antonio Altobelli, stimato professionista e fratello del dipendente comunale Sig. Attilio Altobelli. Due gravi cadute di stile! Due pericolosi intrecci politico-istituzionali, tra controllato e controllore, tra valutato e valutatore. In merito, per una questione di opportunità e per non rischiare di danneggiare l’immagine dell’ente, auspichiamo un cambio di rotta dell’ amministrazione nel conferimento degli incarichi. Se poi, come diceva un celebre presentatore televisivo, non finisce qui, e l’ amministrazione seguiterà a cercare la soluzione interna……diciamo di famiglia, non osiamo immaginare cosa accadrà con le nomine dello staff del primo cittadino e dell’ addetto stampa. Infine, intendiamo ringraziare il predecessore del Sig. Antonio Altobelli per il lavoro svolto e che, per una questione di opportunità e fedeltà nei confronti della passata amministrazione, ha preferito dimettersi. La classe non è acqua!

Gianluca Paesano

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.838
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.271
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.117
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.584
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".