Gianluca Paesano in merito alle dimissioni di Tersigni da Assessore Provinciale

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Sono lontani i tempi in cui l’On. Iannarilli, a bordo del suo camper, sceglieva Sora ed i comuni limitrofi come territorio per iniziare la sua campagna elettorale per le elezioni  provinciali del 2009 (vinte di misura).

Sono lontani i tempi in cui l’allora coordinatore politico del PDL a Sora, oggi chiamato dal suo ex partito a ricoprire un prestigioso incarico comunale di dubbia compatibilità, annunciava la venuta a Sora dell’ On. Iannarilli  sostenendo che «l’appuntamento riveste particolare importanza per Sora e per tutti i comuni del circondario che, nella gestione quindicinale del centrosinistra, sono stati particolarmente penalizzati per strategiche azioni miranti a favorire altri territori o, quanto meno, per disattenzioni, non meno colpevoli considerato sia la nutrita presenza di rappresentanti del territorio, sia le promesse, disattese naturalmente, di ipotetici vantaggi derivanti dalla famosa filiera di centrosinistra comuni – Provincia – Regione».

Sono lontani i tempi in cui i leader nazionali e provinciali del PDL, durante le elezioni regionali e nelle ultime comunali, si recavano a Sora in cerca di voti per se stessi o a favore di Tersigni.

Sono lontani i tempi in cui Tersigni, da candidato a primo cittadino, gridava ai quattro venti : “ l’assessorato provinciale rimarrà a Sora”, oppure, dopo la sua elezione: “ chi mi sostituirà in provincia è in mezzo a noi”.

Da allora tanta acqua è passata sotto i numerosi ponti di Sora, le parole le ha portate via il vento, i leader del PDL sono spariti, e la reiterata fiducia dei cittadini è stata tradita.

Infatti, in occasione del travagliato rimpasto della giunta provinciale, i vertici provinciali del PDL, che hanno fatto le loro fortune grazie anche ai voti sorani, hanno scippato alla città quella rappresentanza che aveva conquistato sul campo, infliggendo a Sora ed ai sorani l’ennesima immeritata umiliazione.

Tutto ciò e accaduto grazie anche al silenzio assordante e complice degli attuali amministratori cittadini, primo fra tutti Tersigni, il quale nelle sua lettera di congedo da assessore provinciale, senza nemmeno provare a perorare la causa della città che rappresenta, sostiene:

“Sono sicuro che chi prenderà il mio posto saprà essere all’altezza del compito che gli verrà affidato.
Sono certo, altresì, che la mia città sarà comunque validamente rappresentata nei suoi interessi dai colleghi del gruppo politico cui appartengo, composto da persone di certa affidabilità e correttezza nel portare a compimento le richieste e le esigenze politico-amministrative dell’intero territorio Provinciale”.

Altre parole al vento per una città tradita!

Gianluca Paesano

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
17.241
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.141
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

749
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.582
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.566
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.935
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.704
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.036
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...