GIBUTI: Pasta Zaffiri per l’ospedale di Balbalà [FOTO]

Giovedì 12 dicembre presso l’Ospedale di “Balbalà”, ormai noto come “l’Ospedale Italiano”– la Task Force “Trasimeno” su base 6° Reggimento Genio Pionieri,  ha terminato i lavori di  realizzazione di una riserva d’acqua di circa 17 mila metri cubi che andrà a garantire il fabbisogno idrico giornaliero della struttura sanitaria.

DSCN2902_660

Questa attività è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Contingente Italiano ed il Rotary Club di Gibuti che ha reperito i fondi necessari per l’acquisto di tre cisterne e dei raccordi necessari che i genieri hanno provveduto a trasportare e ad assemblare.

DSCN2935_660

A favore dello stesso ospedale i militari italiani hanno provveduto a migliorare anche l’impianto adibito allo smaltimento delle acque nere mediante uno scavo che ha aumentato la capacità di accumulo di circa dieci mila litri e ad effettuare una pulizia generale di materiale di varia natura abbandonato da tempo.

DSCN2949_6660

Durante le ultime settimane sono stati inoltre donati circa mille chili di pasta e trecento chili di biscotti , fatti pervenire rispettivamente dal pastificio “Zaffiri” e dalla società “Gentilini” alla Caritas di Gibuti presieduta dal Vescovo  Mons. Giorgio Bettin.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CRONACA

Sora e dintorni: da 52.500 a 50.000 residenti. Meno 2.500 persone in appena nove anni

Tutti i numeri di una situazione oggettivamente grave e che obbliga a comportarsi con profondo senso di responsabilità e altruismo ...

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.