GIBUTI: Pasta Zaffiri per l’ospedale di Balbalà [FOTO]

Giovedì 12 dicembre presso l’Ospedale di “Balbalà”, ormai noto come “l’Ospedale Italiano”– la Task Force “Trasimeno” su base 6° Reggimento Genio Pionieri,  ha terminato i lavori di  realizzazione di una riserva d’acqua di circa 17 mila metri cubi che andrà a garantire il fabbisogno idrico giornaliero della struttura sanitaria.

DSCN2902_660

Questa attività è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Contingente Italiano ed il Rotary Club di Gibuti che ha reperito i fondi necessari per l’acquisto di tre cisterne e dei raccordi necessari che i genieri hanno provveduto a trasportare e ad assemblare.

DSCN2935_660

A favore dello stesso ospedale i militari italiani hanno provveduto a migliorare anche l’impianto adibito allo smaltimento delle acque nere mediante uno scavo che ha aumentato la capacità di accumulo di circa dieci mila litri e ad effettuare una pulizia generale di materiale di varia natura abbandonato da tempo.

DSCN2949_6660

Durante le ultime settimane sono stati inoltre donati circa mille chili di pasta e trecento chili di biscotti , fatti pervenire rispettivamente dal pastificio “Zaffiri” e dalla società “Gentilini” alla Caritas di Gibuti presieduta dal Vescovo  Mons. Giorgio Bettin.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.