41" di lettura

Giorgia Meloni su decapitazione statua Madonna in Francia: «Silenzio grandi media è spaventoso»

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha esternato alcune dichiarazioni in merito all'atto vandalico perpetrato ai danni di una statua della Madonba custodita a Tarn-et-Garonne. « Purtroppo, non siamo davanti ad una novità: da tempo in Francia i simboli del cristianesimo sono sotto attacco» ha affermato il Presidente di FdI.

«La decapitazione di una statua della Madonna a Tarn-et-Garonne in Francia è solo l’ultimo episodio di una lunga scia di attacchi ai simboli del cristianesimo che si consuma da tempo Oltralpe. È una immagine che colpisce e fa riflettere, soprattutto all’indomani del terribile attentato di matrice islamica a Nizza». Così sulla sua pagina social.

«Purtroppo – continua la 43enne deputata romana, Presidente di Fratelli d’Italia – non siamo davanti ad una novità: da tempo in Francia i simboli del cristianesimo sono sotto attacco. Chiese danneggiate, incendi dolosi, profanazione delle ostie, croficissi spezzati, statue distrutte e spesso decapitate, cimiteri vandalizzati. Un fenomeno preoccupante, che però i grandi media fanno finta di non vedere e sul quale è calato uno spaventoso silenzio».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti