1’ di lettura

CRONACA

Giorgio Lucarelli in partenza: gli auguri dell’amministrazione comunale

Redazione Sora24
Redazione

Il ciclista sorano Giorgio Lucarelli si sta preparando ad affrontare la nuova avventura sportiva che lo porterà dal 25 giugno al 17 agosto in Canada e in Alaska. Negli anni scorsi Lucarelli, membro del CAI di Sora, è riuscito a percorrere in sella alla sua bicicletta dai 5000 ai 6000 km in un tempo mai superiore ai 46 giorni.

La prossima impresa sarà particolarmente dura sia per l’isolamento dei luoghi da attraversare che per il concreto pericolo di incontrare gli orsi Grizzly. La partenza avverrà da Vancouver (British Columbia) in Canada con arrivo ad Anchorage (Alaska). Lucarelli pedalerà per circa 6000 km attraverso le Montagne Rocciose, le provincie di British Columbia e Yukon e i territori del Nord-Ovest fino in Alaska.

Alla vigilia della sua partenza per il Canada, formulo al ciclista Giorgio Lucarelli i più sinceri auguri di buon viaggio – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – La figura di questo singolare ciclista ci onora perché riesce sempre a rendersi protagonista di imprese sportive che coniugano la valenza fisico-atletica agli interessanti aspetti storici, culturali e paesaggistici dei territori attraversati. Da sottolineare la capacità di adattamento e forza di volontà di questo atleta che viaggia sempre in autosufficienza, senza essere seguito da nessun supporto autoveicolare. Ciò rende ancora più spettacolari i suoi cicloviaggi. A Giorgio Lucarelli va il mio personale “in bocca al lupo”per la nuova avventura che lo porterà ad attraversare terre aspre e piene di ostacoli ma allo stesso tempo ricche di eccezionale bellezza e fascino”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.