mercoledì 21 Novembre 2018
CRONACA

Giornata contro la violenza sulle donne, drappo rosso esposto in Comune

Questa mattina, sulla facciata del palazzo comunale, le socie dell’associazione “Iniziativa Donne” hanno steso il drappo rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Da oggi fino al 25 novembre, giornata indetta dall’Onu per l’abolizione di abusi e violenze sulle donne volta a sensibilizzare sulla tematica la società, le istituzioni e le associazioni, la realtà sorana ha indetto per il quinto anno consecutivo anche il format “Vetrine contro violenza”. A patrocinare entrambe le iniziative il Comune di Sora.

ll sindaco Roberto De Donatis ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un dramma sociale e, purtroppo, le statistiche di quest’anno sono in crescita. Ritengo che vada diffusa capillarmente una cultura del rispetto che parta anche da iniziative come “Vetrine contro violenza”, rivolta al tessuto commerciale. Auspico che ci sia una grande partecipazione che deve caratterizzare tutte le manifestazioni volte alla sensibilizzazione della cultura del rispetto, soprattutto nelle scuole. Le nuove generazioni devono essere consapevoli della valenza e della necessità della costruzione del dialogo e del rispetto tra i sessi. Siamo sicuri degli effetti positivi derivanti da queste iniziative. Massimo è il sostegno dell’istituzioni”.

“Vetrine contro violenza” è un format è gratuito e per informazioni è possibile contattare l’associazione “Iniziativa Donne” al 334.3776066 oppure per mail al contatto iniziativadonnesora@libero.it

Fonte: Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.