Questa mattina, sulla facciata del palazzo comunale, le socie dell’associazione “Iniziativa Donne” hanno steso il drappo rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Da oggi" /> Giornata contro la violenza sulle donne, drappo rosso esposto in Comune
1’ di lettura

CRONACA

Giornata contro la violenza sulle donne, drappo rosso esposto in Comune

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, sulla facciata del palazzo comunale, le socie dell’associazione “Iniziativa Donne” hanno steso il drappo rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Da oggi fino al 25 novembre, giornata indetta dall’Onu per l’abolizione di abusi e violenze sulle donne volta a sensibilizzare sulla tematica la società, le istituzioni e le associazioni, la realtà sorana ha indetto per il quinto anno consecutivo anche il format “Vetrine contro violenza”. A patrocinare entrambe le iniziative il Comune di Sora.

ll sindaco Roberto De Donatis ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un dramma sociale e, purtroppo, le statistiche di quest’anno sono in crescita. Ritengo che vada diffusa capillarmente una cultura del rispetto che parta anche da iniziative come “Vetrine contro violenza”, rivolta al tessuto commerciale. Auspico che ci sia una grande partecipazione che deve caratterizzare tutte le manifestazioni volte alla sensibilizzazione della cultura del rispetto, soprattutto nelle scuole. Le nuove generazioni devono essere consapevoli della valenza e della necessità della costruzione del dialogo e del rispetto tra i sessi. Siamo sicuri degli effetti positivi derivanti da queste iniziative. Massimo è il sostegno dell’istituzioni”.

“Vetrine contro violenza” è un format è gratuito e per informazioni è possibile contattare l’associazione “Iniziativa Donne” al 334.3776066 oppure per mail al contatto iniziativadonnesora@libero.it

Fonte: Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.