mercoledì 21 Novembre 2018

Giornata contro la violenza sulle donne, drappo rosso esposto in Comune

Questa mattina, sulla facciata del palazzo comunale, le socie dell’associazione “Iniziativa Donne” hanno steso il drappo rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Da oggi fino al 25 novembre, giornata indetta dall’Onu per l’abolizione di abusi e violenze sulle donne volta a sensibilizzare sulla tematica la società, le istituzioni e le associazioni, la realtà sorana ha indetto per il quinto anno consecutivo anche il format “Vetrine contro violenza”. A patrocinare entrambe le iniziative il Comune di Sora.

ll sindaco Roberto De Donatis ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un dramma sociale e, purtroppo, le statistiche di quest’anno sono in crescita. Ritengo che vada diffusa capillarmente una cultura del rispetto che parta anche da iniziative come “Vetrine contro violenza”, rivolta al tessuto commerciale. Auspico che ci sia una grande partecipazione che deve caratterizzare tutte le manifestazioni volte alla sensibilizzazione della cultura del rispetto, soprattutto nelle scuole. Le nuove generazioni devono essere consapevoli della valenza e della necessità della costruzione del dialogo e del rispetto tra i sessi. Siamo sicuri degli effetti positivi derivanti da queste iniziative. Massimo è il sostegno dell’istituzioni”.

“Vetrine contro violenza” è un format è gratuito e per informazioni è possibile contattare l’associazione “Iniziativa Donne” al 334.3776066 oppure per mail al contatto iniziativadonnesora@libero.it

Fonte: Comune di Sora

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.854
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.