1’ di lettura

Giornata contro violenza su Donne: oggi al “Valentino” di Sora un convegno diverso dal solito

Comunicato Stampa AIPES I.I.S.”L.Einaudi” CISL-FR.  Su proposta dell’Associazione Culturale IL SAGITTARIO , si è concretizzata una sinergia significativa per la lotta contro le violenze sulla donna Le Associazioni AIPES , Sagittario, il Sindacato Cisl, l’I.I.S. “L. Einaudi” di Sora, il centro SOS Donna hanno programmato un evento, a cui hanno aderito le Associazioni Risorsa Donne e Iniziativa Donne, dal titolo significativo: L’AMORE MALATO, esperienze, proposte, approfondimenti sul tema del contrasto alle violenze sulla donna. L’evento si svolgerà Martedì 25 Novembre alle ore 16 presso l’Hotel Valentino di Sora.

L’incontro presenta contributi specifici da parte di operatori sociali, esperti della materia, sindacalisti e volontari. In più, momenti culturali con musica, eseguita dal M.° Lecce Daniela , tecniche di difesa personale eseguite dal M° Enzo Catenacci, recita di liriche dei poeti presenti con la voce di Massimo De Santis e le attività degli allievi dell’I.I.S. “L. EINAUDI”.

Un contesto diverso rispetto al format canonico dei Convegni abituali, contenuti comprensibili nella forma e precisi nei concetti, non elzeviri fumosi ma commenti di chi tutti i giorni si scontra con i problemi. Una occasione di confronto e di proposte da tesaurizzare e da cui far nascere iniziative future, soprattutto rivolte ai giovani. Hanno dato il Patrocinio Morale la Regione, la Provincia e il Comune di Sora.

Rodolfo Damiani

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

È venuta a mancare Iolanda Barattieri

Si è spenta presso la propria abitazione in via Giuseppe Ferri.