1’ di lettura

Giornata di analisi e riflessione sulla violenza di genere al “Baronio” di Sora

L’IIS Baronio-Einaudi ha organizzato nella giornata del 25 Novembre un momento di analisi e riflessione sulla violenza di genere. La rappresentazione di oggi è parte di un piu ampio progetto che la scuola ha avviato dallo scorso anno al fine di educare i giovani al senso civico e alla cittadinanza attiva. Si tratta di un percorso partecipato che richiede il coinvolgimento e la collaborazione degli studenti per favorire lo studio della costituzione utilizzando strumenti didattici innovativi.

Lo scorso anno il progetto si è sviluppato sull’articolo 3 della Costituzione, il principio d’uguaglianza, quest’anno approfondiamo l’articolo 9, che promuove lo sviluppo alla cultura, nella consapevolezza che la violenza sulle donne non potrà essere sconfitta se non si interviene nelle sue radici piú profonde, che sono radici culturali. È necessario partire dalle scuole per dar voce a una cultura della pari dignità e per sensibilizzare i giovani alla cultura del rispetto. Partecipazione commovente è stata quella dei parenti di Gilberta Palleschi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Coronavirus: altri 10 positivi a Sora

Le comunicazioni del sindaco alla cittadinanza.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...

CRONACA

FROSINONE - Operazione “Drug take away”: Polizia notifica conclusione indagini a 13 indagati

La Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha ultimato l’attività investigativa, nata da una “costola” dell’Operazione “Uti Dominus” ...