L’IIS Baronio-Einaudi ha organizzato nella giornata del 25 Novembre un momento di analisi e riflessione sulla violenza di genere. La rappresentazione di oggi è parte" /> Giornata di analisi e riflessione sulla violenza di genere al "Baronio" di Sora
48" di lettura

CRONACA

Giornata di analisi e riflessione sulla violenza di genere al “Baronio” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

L’IIS Baronio-Einaudi ha organizzato nella giornata del 25 Novembre un momento di analisi e riflessione sulla violenza di genere. La rappresentazione di oggi è parte di un piu ampio progetto che la scuola ha avviato dallo scorso anno al fine di educare i giovani al senso civico e alla cittadinanza attiva. Si tratta di un percorso partecipato che richiede il coinvolgimento e la collaborazione degli studenti per favorire lo studio della costituzione utilizzando strumenti didattici innovativi.

Lo scorso anno il progetto si è sviluppato sull’articolo 3 della Costituzione, il principio d’uguaglianza, quest’anno approfondiamo l’articolo 9, che promuove lo sviluppo alla cultura, nella consapevolezza che la violenza sulle donne non potrà essere sconfitta se non si interviene nelle sue radici piú profonde, che sono radici culturali. È necessario partire dalle scuole per dar voce a una cultura della pari dignità e per sensibilizzare i giovani alla cultura del rispetto. Partecipazione commovente è stata quella dei parenti di Gilberta Palleschi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.