prevenzione e formazione, che vedrà coinvolte altrettante splendide città della provincia come sfondo ad un’iniziativa di" /> Giornata di prevenzione Alvito: un altro successo targato "Ciccio". Entusiasta Angelo Cervi
1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Giornata di prevenzione Alvito: un altro successo targato “Ciccio”. Entusiasta Angelo Cervi

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri ad Alvito la prima delle dieci giornate della prevenzione e formazione, che vedrà coinvolte altrettante splendide città della provincia come sfondo ad un’iniziativa di solidarietà sociale davvero straordinaria. Nella suggestiva cornice della graziosa cittadina situata in Valle di Comino, a una quindicina di chilometri da Sora, personale qualificato ha effettuato dei check-up gratuiti per il controllo della vista, dell’udito, pressione arteriosa, aritmia cardiaca e diabete. L’idea della giornata di prevenzione è nata da una riflessione luminare del Dr. Luca Margani (noto anche come Ciccio) che, in occasione di alcuni controlli di routine, si è trovato a dover affrontare criticità dovute alla complessità degli screening ed al costo degli stessi, rendendosi conto che non tutti li avrebbero potuti affrontare. Di seguito il commento entusiasta di Angelo Cervi, consigliere comunale di Alvito.

«Non posso che esprimere estrema soddisfazione per l’evento della “Giornata della prevenzione” di ieri.
Abbiamo accolto (in una sede improvvisata causa vento forte) decine di cittadini che hanno ben recepito l’opportunità di usufruire gratuitamente di controlli gratuiti come misurazione pressione, diabete, aritmia, saturazione dell’ossigeno, controllo vista e udito.

Gli operatori hanno stimato complessivamente più di trecento operazioni. I cittadini si sono man mano avvicinati, messi a disposizione del personale per i controlli: alcuni di loro mi hanno personalmente avvisato che proprio grazie ai controlli fatti sono venuti a conoscenza di piccoli problemi da approfondire che, senza la giornata di ieri, non avrebbero conosciuto.

Un immenso grazie va per tutto ciò al Dott. Luca Margani, a tutto il personale del Centro S.T.S. di Sora, il centro Otovision, la Riqua Design per la pubblicità, le farmacie Lavalle e Giordano di Alvito per i contributi, l’Assessore ai Servizi Sociali di Alvito Rita Iacobone ed ai volontari tutti. Una bella giornata di prevenzione, un sano servizio per i cittadini, un semplice aiuto alla comunità».

13872711_10209245747772773_1498868845704737031_n

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.