1’ di lettura

CRONACA

Giornata di pulizia del sentiero per il castello di Sora: Pintori “chiama” a raccolta i Sorani

Redazione Sora24
Redazione

Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno aderito alla settima edizione della S.E.R.R. – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2015. La partecipazione, convalidata dalla Commissione Europea in seguito alla presentazione di un apposito progetto, prevede delle iniziative per questo fine settimana; il programma dettagliato con ulteriori informazioni può essere letto al seguente indirizzo web: clicca qui
Alla realizzazione della manifestazione parteciperà l’”Ambiente S.u.r.l.”.

Si invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative promosse per garantire una città più pulita e migliore.
Il primo evento si terrà nella mattinata di sabato 28 con una giornata di “clean-up” (raccolta di rifiuti) lungo il tragitto per il Castello SS. Casto e Cassio, con raduno alle ore 09.00 in piazza Santa Restituta per la consegna dei kit gentilmente messi a disposizione da “Ambiente Surl”.

Le altre due iniziative si svolgeranno domenica 29:

  • alle 09.30 un laboratorio creativo del riciclo dedicato ai più piccoli (si veda la locandina), nel quale i bambini eseguiranno dei lavori con materiale di scarto quotidiano come bottiglie di plastica, pellicola, rotoli di carta, ecc.;
  • alle 17.00, presso l’auditorium Cesare Baronio dell’omonima scuola ITC (ragioneria) nel Rione Napoli, un convegno di chiusura, nel corso del quale saranno affrontate le tematiche concernenti il rifiuto come opportunità e sarà proiettati alcuni filmati per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione in favore dei cittadini in merito all’impatto della produzione di rifiuti sull’ambiente. Si ringrazia l’ “Ambiente s.u.r.l.” per l’ausilio dato per la buona riuscita dell’evento.

Il Portavoce del Meetup
Fabrizio Pintori

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.