1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo: le attività promosse dall’IC Sora 1

Tante interessanti iniziative sia nella Primaria "Arduino Carbone" sia nella Secondaria "Giuseppe Rosati".

Redazione Sora24
Redazione

Il 7 febbraio ricorre la giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo. Come ogni anno, anche quest’anno il Comprensivo 1 Sora ha sensibilizzato i propri alunni per contrastare tale fenomeno, purtroppo sempre più diffuso fra gli adolescenti.

La dirigente, Rosella cav. Puzzuoli, ed il suo staff hanno proposto una serie di iniziative atte ad accrescere negli studenti la consapevolezza dell’importanza del rispetto dell’altro, chiunque esso sia. Per l’occasione sono state coinvolte tutte le classi del Comprensivo 1 Sora con attività diversificate in base all’età.

Le classi 1/2/3 della Scuola Primaria ‘A. Carbone’ hanno svolto delle attività didattiche presentate in modo ludico con libri digitali. Le quarte e le quinte della Primaria, con le classi 1/2/3 della Scuola Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’, hanno partecipato a un progetto nazionale “Move run walk against bullying” che si è tenuto il giorno 8 Febbraio 2023.

Coordinatore di tali attività è stato il prof. Gianluca Carbone, docente di Arte ed Immagine, amato dai ragazzi in quanto esperto digitale che propone e fa conoscere le novità e le potenzialità del mondo virtuale. Dopo aver preso contatto con gli esperti, il professor Carbone li ha interfacciati con gli allievi allestendo i device indispensabili per la partecipazione a tale utile iniziativa.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.