44" di lettura

EVENTI E CULTURA

Giornata mondiale dei poveri: il Comune di Sora organizza raccolta alimentare

L'iniziativa si terrà Domenica 12 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza Santa Restituta

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora si prepara a celebrare la I Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco.
Domenica 12 novembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in Piazza Santa Restituta, si terrà una speciale raccolta di generi alimentari, promossa dall’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio e dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca. Presso lo stand del Comune di Sora sarà possibile consegnare agli operatori cibi in scatola ed a lunga conservazione come pasta, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati.

“La povertà è un emergenza che non si può ignorare e ci siamo lasciati guidare dalle parole di Papa Francesco: “ Il cibo che buttiamo via è come se lo avessimo rubato dalla mensa dei poveri” – dichiarano l’Assessore Di Ruscio e la Consigliera Petricca – La Giornata mondiale dei poveri sarà celebrata il 19 novembre ma noi abbiamo anticipato la nostra iniziativa di solidarietà al 12 vista la concomitanza con il mercatino dell’antiquariato che porta a Sora un maggior afflusso di persone. Invitiamo la cittadinanza a dare prova di altruismo e a donare alimenti che andranno ad aiutare chi si trova in gravi situazioni di disagio economico”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.