Giornata Mondiale dell’Acqua: bellissima iniziativa al Lago di Posta Fibreno

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza la terza edizione di “Chiare, fresche e dolci acque”. I Guardiaparco ci accompagneranno in una passeggiata alla scoperta delle sorgenti del lago, dando risalto all’importanza dell’acqua corrente, bene primario per eccellenza, e alla necessità di promuovere una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Percorreremo insieme un itinerario di circa 3 km totalmente pianeggiante, ideale per le famiglie e per gli amanti della natura di qualunque età. Di seguito le parole del Presidente dott. Adamo Pantano “L’acqua è un elemento essenziale ed identitario della Riserva Naturale. La sua abbondanza, qualità e trasparenza, rendono il nostro territorio, ormai da secoli, unico nel suo paesaggio, ricco di flora e fauna e potente sorgente idrica che fornisce acqua potabile a migliaia di cittadini”.

L’appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 9.30 presso il Mulino ad acqua. Si consigliano scarpe comode, da trekking o ginnastica, macchina fotografica, acqua. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 14,00 del 22 marzo 2019. Numero massimo di partecipanti 50

Informazioni e prenotazioni: Tel. 0776 888021 (Ufficio) – 3316728772 (Guardiaparco)
In caso di pioggia l’attività sarà rinviata a data da destinarsi.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Oggi l'addio a Don Mario Zeverini

Si è spento presso la clinica San Raffaele, Cassino.

POLITICA

Eventi: Il Gruppo Sora 2.0 propone la fiera del baratto e dell'usato.

Il portavoce Roberto Mollicone illustra i dettagli dell'idea.