1’ di lettura

CRONACA

Giovane Italia: “Il sentito plauso dei cittadini per il lavoro dell’amministrazione”

Redazione Sora24
Redazione

Il riconoscimento è un sentimento necessario quando nasce spontaneo dal riconoscere la capacità e la prontezza come valori a cui un gruppo di persone hanno orientato il proprio agire a nome di tutti e per tutti. Il riconoscimento crea nuove riserve da esplorare ed è, questa volta, posteriore all’accertamento di un fatto, al fatto di riconoscerlo.

Come si è sempre pronti a dire di no quando le cose non vanno, così, quando la fiducia iniziale riposta negli uomini e nelle donne dell’amministrazione di Sora va a misurarsi con il metro dei fatti, si deve dare vita proprio a quel riconoscimento che è la consacrazione del merito. Dal piano deontologico i nostri giudizi devono scivolare sul piano ontologico, senza per questo perdere di vista quei valori determinabili ancora in altre e diverse circostanze.

Noi giovani, ma in realtà tutti i cittadini, diciamo grazie all’impegno severo che le azioni dell’amministrazione hanno dimostrato, diciamo grazie a tutte quelle persone che in questi giorni hanno scelto di lasciare il proprio “giardino innevato” per dedicarsi alla “piazza comune”, a quel bene che non è il “mio” ma è il “nostro” e proprio per questo è anche il “mio”, a quel bene che lascia le tasche di uno per entrare nei cuori del prossimo, per aiutare chi questa volta è rimasto un passo indietro. Di questo siamo felici, siamo felici di rendere il giusto al giusto fatto, perché garantire per quanto logicamente sia possibile il proseguimento della vita di una comunità tramite il dispiego dei mezzi, delle energie e della buona volontà, sposta la nostra attenzione dai disagi contingenti per assaporare il gusto dolce dell’aiuto reciproco, così da essere un po’ meno critici, un po’ più candidi, forse proprio come la neve bianca di questi giorni.

Paolo Guido Consigli – Presidente Giovane Italia

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.