1’ di lettura

Giovedì 11 “OPEN DAY” universitario al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. Parteciperanno i più prestigiosi atenei italiani

Da_Vinci

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno scolastico dalla I Edizione dell’Open Day dell’Orientamento post-diploma, al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora fervono i preparativi per la II Edizione. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Orietta Palombo, i docenti, il personale ATA e, soprattutto gli alunni, in modo particolare quelli della classe “Quinta B”, sono impegnati nell’organizzazione dell’evento che si terrà giovedì 11 aprile 2013, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, nei locali della Scuola.

Le alunne e gli alunni delle classi quinte, insieme alle loro famiglie, avranno l’opportunità di incontrare i rappresentanti di molti prestigiosi Atenei italiani per acquisire ogni utile informazione in ordine ai programmi di studi, all’organizzazione della didattica, ai tempi e ai modi di accesso alle varie facoltà universitarie. Gli Atenei che non potranno essere presenti con loro rappresentanti, invieranno materiali informativi.

Anche gli alunni e le alunne delle classi “quarte” potranno trovare utili spunti per le loro future scelte. Finora hanno dato confermato la loro presenza: Cassino, L’Aquila, La Sapienza, Siena, Tor Vergata, Cattolica di Roma, Camerino, Macerata, Teramo, Viterbo, Molise, NABA di Milano, IED, LUISS, LUMSA, UNICUSANO, UNIER, ABEOS Ostheopaty, AIOT, mentre invieranno materiali: Cattolica, Roma Tre, Politecnico di Torino, Bocconi, Bologna, San Raffaele,LUSPIO, Accademia militare di Modena e Reggio Emilia, Politecnico di Milano, Chieti e Pescara, Urbino, Pisa, Campus Biomedico di Roma, U.P. Salesiana, IULM, Perugia, Scuola Superiore Normale di Pisa, Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Dalle ore 14,30 alle ore 15,00 ci sarà la presentazione in videoconferenza del Politecnico di Milano – Polo di Cremona presso il laboratorio di informatica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...