mercoledì 25 Maggio 2016
EVENTI E CULTURA

Giovedì 26 maggio a Broccostella convegno del Gal su infrastrutture e rete

“Infrastrutture a rete per la sostenibilità dello sviluppo economico nelle aree interne”. Questo il tema dell’importante convegno che si svolgerà domani, GIOVEDI’ 26 MAGGIO alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Broccostella. «I territori cosiddetti “marginali” rientrano nel paradigma produttivo della green economy. Queste aree – spiega il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli -, in prevalenza territori rurali e montani, consentono la produzione, il risparmio e l’organizzazione di risorse ambientali: acqua, aria, suolo; la produzione di energia da fonti rinnovabili: biomasse, idroelettrico, solare, fotovoltaico; Dunque, partendo dalla loro importanza e dal contributo che queste aree possono dare alla ripresa economica e sociale del nostro territorio, abbiamo il dovere di impegnarci per l’impiego di queste aree. Il convegno organizzato dal Comune di Broccostella e dal Gal del Liri, Lacerno e Fibreno – spiega ancora il sindaco Cippitelli – vuole partire da questi concetti per tradurli in sviluppo del territorio. Visto l’importanza dell’evento invito tutti a partecipare. L’appuntamento è alle 18 in sala consiliare».

Dopo i saluti del Presidente del Gal Liri, Lacerno, Fibreno, Riccardo Sperduti e del Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, interverranno: il capogruppo progettisti Gal Liri, Lacerno e Fibreno, dottor Alessandro Ceci; il presidente del Gal Castelli Romani e Segretario Generale Anci Lazio, dottor Giuseppe De Righi; gli architettiLuigi Gemmiti e Carlo Baldassini. Fra gli ospiti: il dottor Marcello Pigliacelli, presidente CCIAA; l’onorevole Francesco De Angelis, presidente Consorzio Asi; dottor Davide Papa, presidente di Unindustria; professorAngelo Prospero, presidente Consorzio di Bonifica Conca di Sora; dottor Alessandro Casinelli, presidente Federlazio; dottor Gino Giannetti, presidente Gruppo Globo; dottor Alberto La Rocca, presidente impresa Delta Lavori; dottor Nunzio Roscilli, amministratore società I Roscilli e Pastificio Zaffiri.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.