48" di lettura

CRONACA

Giovedì Santo a Sora: a S. Spirito i “Sepolcri” accompagnati dal coro “Voci Sparse”

Redazione Sora24
Redazione

Dopo la riuscita esperienza dell’anno precedente, anche quest’anno il coro “Voci Sparse”, diretto dal M° Giacomo Cellucci, sarà presente presso la chiesa di S. Spirito di Sora per accompagnare la preghiera con canti sacri, rinascimentali e liturgici la sera di giovedì 2 aprile 2015 (giovedì Santo) a partire dalle ore 21,30 fino alle ore 23,30.

L’organo, di epoca seicentesca, presente nella chiesa, sarà suonato da i seguenti musicisti: Marianna Polsinelli, Giovanni Battista De Simone e Piercarlo Gugliotta. Ad impreziosire l’evento canoro, quest’anno, ci sarà il contributo del baritono solita/contraltista Andrea Conti.

Il coro “Voci Sparse” è nato nel 2009 da un gruppo di amici che aveva in comune il piacere di “fare musica” e ogni componente proviene da un paese diverso, motivo questo per chiamare le voci dei coristi “sparse”. La corale, costituita per lo più da professionisti della musica, già si è messa in mostra in diverse manifestazioni zonali e regionali.

I componenti del coro si dicono lieti di fare da cornice ad uno dei momenti più importanti della religione cattolica, accompagnando attraverso i loro brani quanti, nella suggestiva cornice della chiesa di S. Spirito, dove si venera il culto dell’Addolorata, si avvicineranno con devozione e fede alla preghiera.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.