sabato 16 Maggio 2015

Giro d’Italia: oggi il passaggio della corsa per Sora, ecco dove transiteranno le bici

Ci siamo: nel primo pomeriggio di oggi è previsto il passaggio del Giro d’Italia. I corridori transiteranno su Sora intorno alle 13:15 provenienti da Isola del Liri. Le bici in gara, difatti, dopo il suggestivo passaggio davanti alla cascata risaliranno fino a San Domenico per poi affrontare il lungo viale rettilineo che conduce al centro di Sora.

giro

A seguire, i ciclisti si dirigeranno verso la statale per Pescasseroli attraversando Lungoliri Simoncelli, Piazza Risorgimento e via Marsicana. Dopodiché, lasceranno Sora iniziando la lunga salita che li condurrà fino al valico di Forca d’Acero, nello splendido scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La tappa si concluderà a Campitello Matese.

L’ultima tappa del Giro con Sora protagonista fu quella del 1990 con partenza da Nola ed arrivo nella città volsca in Piazza Indipendenza. La città ricorda ancora con tanto affetto quel 21 Maggio, con le splendide riprese dall’alto a cura della Rai e la grande folla che si radunò per l’entusiasmante volata finale su Corso de’ Volsci. Molti sorani conservano ancora una videocassetta con la registrazione dell’evento. Vincitore della tappa fu l’australiano Phil Anderson, mentre il leader della classifica restò il nostro Gianni Bugno, che alla fine vinse il Giro. Il giorno dopo la corsa ripartì da Sora alla volta di Teramo.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.