53" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Giugno Sorano”: Venerdì 10 incontro con Nicola Mastronardi e presentazione del libro “Figli del Toro”

Venerdì 10 giugno, alle ore 18.00 Auditorium Vittorio De Sica, Piazza Mayer Ross, Sora. Evento a cura dell’Università Popolare di Sora e del Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Storia “epica, sanguinosa ed esaltante”, il romanzo storico Figli del Toro prende le mosse dal settembre del 91 a.C., quando i popoli che abitavano l’Appennino d’Italia, stanchi di veder ignorati diritti e aspirazioni, scendono in campo contro Roma, padrona del mondo, con un esercito di centomila uomini, per riconquistare territori e autodeterminazione.

Le inascoltate richieste per l’ottenimento della cittadinanza romana dei Marsi e la mai spenta vocazione alla libertà degli indomiti Sanniti, portano allo scontro titanico generalizzato fra la Repubblica e la Confederazione italica, in un’inedita lotta per la sopravvivenza. Sarà il conflitto armato più devastante che la Penisola italiana abbia conosciuto nei tempi antichi, con i popoli appenninici protagonisti assoluti di vicende che cambiarono per sempre il destino della stessa Roma.

La presentazione del volume sarà aperta dai saluti del Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti. A seguire prenderà la parola il Presidente dell’Università popolare di Sora Prof. Gabriele De Ritis che introdurrà l’intervento dell’autore Nicola Mastronardi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.