sabato 1 dicembre 2012

Giuseppe Di Pede (SEL): “Renzi liberale, ricorda il cavaliere. Non votarlo è l’unica speranza per i giovani”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Giuseppe Di Pede, iscritto e militante del partito Sinistra Ecologia e Libertà sez. Sora.

“Domani il popolo del centrosinistra sceglierà chi sarà il prossimo candidato della coalizione di centrosinistra. Il primo dato importante di queste primarie è che finalmente dopo tanto tempo si è tornato a parlare di politica e i cittadini hanno dimostrato che quando si mette al primo posto la discussione hanno voglia di partecipare e decidere.
Questo ballottaggio sembrerebbe una conta interna al maggiore partito della coalizione, ma i due sfidanti hanno idee molto diverse che quasi sembra uno scontro tra due coalizioni.

Con l’uscita di Vendola dalla competizione, che assicurava una coalizione con il baricentro spostato a sinistra, è necessario non votare Matteo Renzi. Il giovane sindaco, seppur affascina nel suo modo di parlare, convinto rottamatore della classe dirigente attuale, che poco ha fatto in questi anni, sembra un personaggio costruito ad arte che ricorda i primi passi del cavaliere più famoso d’Italia. Non sarà un caso che piace al popolo del centro-destra, non solo per il carisma, ma sopratutto per le sue idee liberali che sono state il cardine della politica del berlusconismo di questi ultimi 20 anni.

“La vittoria di Renzi sarebbe un problema”, queste parole pronunciate dal mio segretario, Susanna Camusso, sento di condividerle. E’ necessario avere una coalizione di centro-sinistra vicina alla sensibilità dei lavoratori, ai problemi del mondo del lavoro, che si occupi una volta per tutte di una condizione che rende i nostri giovani deboli nel programmare la propria vita e il proprio futuro: il precariato. E’ necessario un governo che investa nella ricerca e non lasci le Università nelle mani delle fondazioni private. Votare Renzi aumenta il rischio di vedere tra qualche anno universita e studenti di classe A ed università e studenti di classe B. Bisogna garantire a tutti gli stessi diritti.

Per questi motivi invito tutti i lavoratori a recarsi alle urne domani, perchè in ballo c’è il futuro del nostro Paese. Non votare Renzi significa avere un’ultima speranza per migliorare le condizioni dei nostri giovani ed avere un governo più sensibile alle tematiche del lavoro.”

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.