lunedì 22 Dicembre 2014

Giuseppe e Livia: insieme oltre la fine…

L’eco di una fantastica storia d’amore giunta ai titoli di coda in modo a dir poco romantico è rimbalzata oggi pomeriggio in tutta la rete. I protagonisti sono tutti e due laziali, quindi nostri conterranei: lui, Giuseppe Fortuna di 91 anni e nativo di Minturno, lei, la sua Livia, 86enne romana. Si conobbero alla fine della seconda guerra mondiale, nella Capitale: lei aveva solo 16 anni, lui 21. Si piacquero e si sposarono.

Nel 1960, quando la famiglia contava già con tre figli, Giuliana, Angela e Steve, emigrarono negli States stabilendosi a Stamford. In America arrivò anche il quarto figlio, John. Negli Usa i due italiani hanno trascorso gran parte dei suoi 69 anni insieme, finché arrivati alla terza età, sono stati ricoverati per malattia nella Smith House, dove condividevano una stanza in Comune.

Sabato scorso Giuseppe, che soffriva di demenza ed aveva un cancro, è deceduto. Meno di un’ora più tardi, esattamente 50 minuti, la moglie Livia, anch’ella ricoverata in clinica ma per un’insufficienza polmonare cronica, dopo un lungo pianto e dopo aver continuato ad invocare il nome del marito, lo ha seguito e si è spenta anche lei.  I particolari di questa semplice ma stupenda storia d’amore sono stati riportati da Il Messaggero (clicca qui) e Tgcom (clicca qui).

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.