1’ di lettura

CRONACA

Giuseppe Maglio è il nuovo Coach della Pallacanestro Sora

Redazione Sora24
Redazione

Il nuovo allenatore della Pallacanestro Sora é Giuseppe Maglio, classe 1958, docente di Educazione Fisica e Allenatore di Basket dal 1994. Alla sua esperienza ed applicazione nell’ambito delle scienze motorie, il professor Maglio ha abbinato una stimata militanza in blasonate realtà cestistiche, contribuendo all’ascesa nelle categorie superiori. Con il Basket Ferentino ha rivestito il ruolo di capo allenatore del settore giovanile e di vice allenatore della prima squadra nei campionati di C1, B2 e A Dilettanti, mentre con l’Anagni Basket è stato capo allenatore nel campionato C1.

Indiscutibile l’esperienza che “il professore” metterà a disposizione del sodalizio bianconero, conoscendo perfettamente l’ambito della categoria che la Pallacanestro Sora sta per affrontare. Innegabile la sua vocazione e dedizione al settore giovanile, vista la maturata esperienza di docente liceale, con ottimo appeal verso le squadre under.

Leggendo dal dizionario etimologico alla voce MAGLIO, tra le altre definizioni vi è la seguente:”…strumento atto ad imprimere energiche ed intense percussioni per forgiare…”! Nomen Omen, di nome e di fatto, ci consenta il professor Maglio questa similitudine, ma il lavoro che egli svolgerà sarà proprio quello di sferzare, incoraggiare, dare spinta e assemblare squadra e atleti, sapientemente assistito da uno staff tecnico e dirigenziale consolidato.

La DNC sarà una avventura sicuramente ricca di insidie e difficoltà, con tutte le compagini del Girone E di questo campionato che vorranno ben figurare e ambire a buoni e/o ottimi risultati; in questa impresa Giuseppe Maglio ha voluto investire con tutta la propria esperienza e professionalità, con grande soddisfazione da parte del Presidente Vicini e di tutti i Consiglieri del CdA che rivolgono un caloroso benvenuto al nuovo allenatore bianconero.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.