Giuseppe Tomassi: il ricordo di Enzo Di Stefano

La scomparsa di Giuseppe Tomassi, suscita grata  memoria e tanti sentimenti. È stato un vero artigiano che ha elevato ad arte la lavorazione del legno. È stato un vero signore d’animo e di comportamento grazie alla sua attività, prima artigianale, poi industriale. Una personalità completa costruita sull’impegno serio di un progetto che ha portato il nome di Sora in Italia e nel mondo attraverso l’architettura di mobili unici e  veri pezzi di bravura.

È un’altra “figura” importante di Sora che ci ha lasciato. Lo ricorderò come artista,lavoratore ed  imprenditore, ma soprattutto come uomo coraggioso e di insigni qualità.

Dalla sua bottega di “falegname”, prima e come imprenditore dopo, ha saputo impiantare ed inventare un’attività che ha dato lustro a Sora ed opportunità di lavoro a tanti padri di famiglia. Il comm. Giuseppe Tomassi è stato  un protagonista indiscusso della laboriosità e dell’intelligenza sorana. I suoi lavori, mobili, quadri intarsiati, disegni, idee, parlano della sua forte carica umana e sociale che va indicata ad esempio per tutti.

Alla famiglia intera esprimo la mia più stretta vicinanza per la scomparsa di un grande uomo, una perdita inestimabile per questo nostro territorio  che ha amato ed onorato.

Enzo Di Stefano

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...