Gli alunni della “Carbone” e della “Rosati” alla scoperta di Sora

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Ad appena tre settimane dall’inizio dell’anno scolastico, Venerdì 9 Ottobre si è conclusa, sotto l’egida del neo Dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone e delle due docenti collaboratrici del Preside Anna Maria Baladassarre e Maria Gabriella Lucarelli la serie di uscite didattiche che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Carbone” e delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado “G. Rosati” guidati con amore e professionalità dalle insegnati di V e I media.

Un progetto in continuità tra scuola primaria e secondaria di I grado, continuità che sarà perseguita durante tutto l’anno scolastico. Finalità dell’iniziativa far conoscere ai giovani allievi di primaria e secondaria insieme, la storia del territorio attraverso i reperti custoditi nel Museo civico della Media Valle del Liri e le opere rappresentative della città come il Municipio, la Cattedrale e la chiesa di Santa Restituta. Poi, dall’altura prospiciente la chiesa di S. Antonio Abate, merenda all’aperto.

L’esperienza ha coinvolto circa 150 alunni e ha destato grande curiosità ed entusiasmo. Un doveroso ringraziamento va alla Direzione e al Personale del museo per la disponibilità e la perizia dimostrati. L’auspicio è sensibilizzare i giovanissimi alunni affinché conoscano il territorio in cui vivono e diventino degli appassionati di arte, storia e cultura.

Il Dirigente Scolastico del I Istituto Comprensivo di Sora
Bernardo Maria Giovannone

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...