giovedì 15 Ottobre 2015

Gli alunni della “Carbone” e della “Rosati” alla scoperta di Sora

Ad appena tre settimane dall’inizio dell’anno scolastico, Venerdì 9 Ottobre si è conclusa, sotto l’egida del neo Dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone e delle due docenti collaboratrici del Preside Anna Maria Baladassarre e Maria Gabriella Lucarelli la serie di uscite didattiche che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Carbone” e delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado “G. Rosati” guidati con amore e professionalità dalle insegnati di V e I media.

Un progetto in continuità tra scuola primaria e secondaria di I grado, continuità che sarà perseguita durante tutto l’anno scolastico. Finalità dell’iniziativa far conoscere ai giovani allievi di primaria e secondaria insieme, la storia del territorio attraverso i reperti custoditi nel Museo civico della Media Valle del Liri e le opere rappresentative della città come il Municipio, la Cattedrale e la chiesa di Santa Restituta. Poi, dall’altura prospiciente la chiesa di S. Antonio Abate, merenda all’aperto.

L’esperienza ha coinvolto circa 150 alunni e ha destato grande curiosità ed entusiasmo. Un doveroso ringraziamento va alla Direzione e al Personale del museo per la disponibilità e la perizia dimostrati. L’auspicio è sensibilizzare i giovanissimi alunni affinché conoscano il territorio in cui vivono e diventino degli appassionati di arte, storia e cultura.

Il Dirigente Scolastico del I Istituto Comprensivo di Sora
Bernardo Maria Giovannone

I più letti di oggi:
2.506
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

875
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

658
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.889
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.922
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.207
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.